Il Coni annullerà la penalità dell’Audi?

I 5 secondi di penalità dati a Drudi-Agostini dopo la Gara Sprint del Mugello 2020 potrebbero essere annullati. Ridarebbe il successo finale alla Audi.

5 secondi penalità Audi
Motorsport.com https://it.motorsport.com/

L’Audi R8 LMS GT3, guidata da Mattia Drudi e Riccardo Agostini vince la gara sprint al Mugello. Sul podio salgono le due Lamborghini VSR Team. Questo era il resoconto della gara sprint dell’anno scorso fino a quando il team dei quattro anelli riceve dalla Corte Sportiva ACI una penalità di 5 secondi per un’ infrazione commessa durante il pit stop/cambio di pilota. Questo relegava al quarto posto i due piloti della Audi.

Fin da subito, il team tedesco ha contestato la decisione. Solamente oggi il CONI, in una nota pubblicata dalla Corte Sportiva ACI, ha dichiarato di aver accettato il reclamo fatto dalla Audi Sport Italia Srl.

In questo caso, il CONI annulla la decisione precedente e rinvia la sentenza finale per ridiscutere della questione. Ci sarebbe quindi una forte probabilità che l’Audi e i due piloti Drudi e Agostini possano di nuovo festeggiare la vittoria. Sara così o ci saranno altri risvolti?

Home » Il Coni annullerà la penalità dell’Audi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.