È uscito solo poche ore fa il nuovo calendario della FE. Sarà la stagione con più gare in assoluto e non solo: batterà il record anche di maggior numero di appuntamenti durante l’estate. Saranno 13 round per 18 gare totali, nell’anno di esordio delle monoposto Gen3. Formula E calendario
L’E-Prix di Roma, da aprile, slitta a luglio, divenendo il penultimo round del mondiale. Ad aprire le danze sarà Città del Messico, il 14 gennaio. Seguirà poi l’Arabia Saudita il 27 e 28 gennaio, che perde dunque l’onore di essere la prima gara della stagione, per poi passare in India l’ 11 febbraio.
Il calendario in seguito prevede due gare ancora da determinare (25 febbraio e 11 marzo). È la volta poi del Brasile (25 marzo) e, quasi un mese dopo, della Germania (22 aprile).
Il 6 maggio si arriverà a Monaco, per uno delle gare più glamour tra le stradine del Principato. Il 20 e il 21 maggio l’appuntamento sarà a Seoul, in Corea del Sud, e il 3 e 4 giugno in Indonesia, a Jakarta.
Dove si terrà il terzultimo E-prix della stagione è ancora da definire. A chiudere saranno Roma, il 15 e il 16 luglio, e Londra, il 29 e 30 luglio. Formula E calendario
Insomma, un calendario bello ricco per una stagione della FE tutta da vivere!