La Carlin è una scuderia automobilistica britannica, fondata nel 1996. Inizia a partecipare al campionato in Formula 2 dall’anno 2017, invece in Formula 3 dal 2019. Ha visto crescere nella propria scuderia molti talenti come Nico Rosberg, Sebastian Vettel, Lando Norris, Yuki Tsunoda e Robert Kubica, tutti piloti che hanno corso e corrono in Formula 1.
La stagione in Formula 2
Nel corso di questa stagione la scuderia sta portando tanti punti a casa riuscendo a piazzarsi provvisoriamente al secondo posto nel campionato. Davanti a sè trova solamente l’ART Grand Prix.
La stagione sembrava essere iniziata nel migliore dei modi per i piloti, ma ovviamente non è stato tutto rose e fiori per loro, soprattutto per Liam Lawson che dopo tre podi consecutivi nelle prime gare, ha dovuto avere a che fare con problemi che ogni pilota non sopporta: pessimo feeling con la monoposto e il team. Inoltre, vari ritiri non hanno fatto altro che peggiorare una situazione già complicata. Non riusciva ad abituarsi alla vettura. Doveva migliorare o non avrebbe lottato per il campionato. Liam sapeva che doveva portare dei punti alla squadra e ritrovare il feeling con la monoposto e il team.
Un sospiro di sollievo per Lawson
Liam dopo tanti weekend passati a lottare per entrare almeno nella zona punti, riesce a trovare uno spiraglio di luce che ha aspettato per tanto tempo, e che è finalmente arrivato con il weekend in Francia. Liam il sabato vince la Sprint Race, ed ha tirato un sospiro di sollievo, dimostrando che lui può ancora lottare per delle posizioni importanti.
Con costanza si raggiungono i risultati
Logan Sargeant non ha avuto un inizio di stagione fantastico, ma ha lottato ogni settimana per far rientrare la sua monoposto nella zona punti. Ha iniziato a migliorarsi dal weekend di Baku dove raggiunge il secondo posto nella Feature Race, poi a Silverstone dove vince la Feature Race e il weekend successivo riesce a vincere la sua seconda Feature Race in Austria. Purtroppo dopo tre weekend dove tutto è andato bene, due pesanti DNF hanno condizionato la sua forma brillante: una situazione, questa, che avrebbe voluto evitare.
La Carlin in Formula 3
Nell’altro campionato, invece, Carlin non sta passando un bel periodo, ha solo 46 punti nel campionato e infatti, ad oggi, si posiziona solamente settima in classifica. Questi punti sono stati conquistati da Zak O’ Sullivan, che ha portato punti alla squadra tramite la seconda posizione nella Feature Race in Silverstone e posizionandosi nelle gare nella zona punti. Le cose non vanno nel migliore dei modi per Benavides e Trulli, che non sono mai entrati nella zona punti e si sono ritirati in molte gare. Loro non sono stati molto fortunati nel corso di questa stagione, ma ci sono ancora 3 gare che li aspettano dunque avranno la possibilità di far meglio.
bellissimo articolo complimenti