Home » Formula 1 » Ferrari. Voglia di voler vincere

Ferrari. Voglia di voler vincere

Il team Ferrari si fa conoscere, a parlare sono i protagonisti della stagione 2021.

Di Gaia Mega
from: @ScuderiaFerrari on twitter
La giornata di presentazione della Scuderia Ferrari termina con un’intervista sul canale Sky Sport 24. Federica Masolin e Carlo Vanzini accolgono in collegamento da Maranello il team principal Mattia Binotto e la nuova coppia di piloti: Carlos Sainz e Charles Leclerc. 

La prima domanda posta al team principal di Maranello è d’obbligo e riguarda l’imminente inizio della stagione 2021. Binotto ammette subito che il 2021 sarà “un anno non facile” perchè con il congelamento della macchina è stato difficile recuperare il vantaggio nei confronti degli altri team ma conferma che è stato fatto tutto il possibile per migliorare l’area dell’aerodinamica, del motore e anche delle sospensioni. Inoltre aggiunge che il lavoro svolto ha avuto come obiettivo la correzione della velocità sul rettilineo della monoposto, uno dei principali problemi di cui la Ferrari ha sofferto la scorsa stagione.
Una cosa è certa, Mattia Binotto è soddisfatto dei giovani piloti che quest’anno guideranno la nuova monoposto e sottolinea che la mentalità è “ la voglia di voler vincere” e che quest’anno quello che conta è il bene della scuderia. 

La parola passa poi a Charles Leclerc e Carlos Sainz, i quali esprimono entrambi la loro speranza nel vedere i risultati e il miglioramento sia della macchina che della squadra già a partire dai test in Bahrain e nelle prime gare. La sintonia tra i due ragazzi si percepisce durante l’intervista, in particolare Carlos dice di ammirare il carattere artistico del suo compagno di squadra, facendo riferimento all’interesse per l’arte e la musica. I due inoltre, ridono insieme dopo aver rivisto in diretta la story di Instagram pubblicata poco prima da Charles, dove inquadra Sainz con un filtro divertente. 

Il messaggio conclusivo di Binotto è di speranza per fare meglio e di lottare per il podio con la consapevolezza però dei validi rivali in pista. Charles e Carlos confermano le parole di Binotto, e si augurano anche che la situazione sanitaria possa migliorare così da poter rivedere dal vivo i loro tifosi, che hanno sempre dimostrato sostegno anche nei momenti difficili.

Multiformula

-Il motorsport dai giovani per i giovani- Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto