Home » Formula 1 » Ferrari senza gerarchie, sarà la strada giusta?

Ferrari senza gerarchie, sarà la strada giusta?

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto questa mattina ha riconfermato che al momento non vige alcuna gerarchia tra i piloti: Ferrari gerarchie

La strategia è massimizzare i punti del team, perché c’è anche il mondiale costruttori. Crediamo che così facendo ci saranno anche maggiori opportunità per i piloti stessi. Allo stato attuale i piloti sono liberi di lottare“.

Parole, quelle di Binotto, che stanno facendo discutere molti fan sui social. Sarà la scelta giusta o terminerà in uno scontro tra Leclerc e Sainz?

Beh, le lotte in pista oggi non sono mancate e proprio durante la Sprint Race i due piloti Ferrari sono stati protagonisti di una breve battaglia in due atti, con Leclerc che ha mantenuto la posizione, seguito da Sainz.

Ferrari gerarchie
reddit.com

I due, intervistati dopo la Sprint, hanno commentato così la breve gara:

Charles Leclerc

E’ stato abbastanza complicato. Ovviamente all’inizio abbiamo dovuto gestire, ma Max si è rivelato molto veloce e volevo gestire le gomme per attaccarlo alla fine. Poi però c’è stata una breve battaglia con Carlos e quando ho iniziato a spingere ho guadagnato un po’. In generale, i passi erano molto vicini. La gara è domani e speriamo di partire come oggi e di poter mettere più pressione su Max. Se penso che io e Carlos collaboreremo in gara? Beh, lo spero“.

Carlos Sainz

Io sono partito bene, un paio di battaglie con Charles in Curva 3 e va bene così, è stato divertente come devono essere le gare. Forse ho surriscaldato un po’ le gomme. Se potremmo collaborare io e Charles domani? Vedremo, abbiamo un passo simile a quello di Max, ma tutto può accadere. Faremo del nostro meglio per provare a battere Max“. Ferrari gerarchie

Come si evolverà la situazione in Ferrari, risulterà vincente questa strategia? Lo scopriremo domani e poi nei weekend successivi.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto