Home » Formula 1 » Sprint Race: Max Verstappen trionfa al Red Bull Ring

Sprint Race: Max Verstappen trionfa al Red Bull Ring

Al Red Bull Ring va in scena la seconda Sprint Race del campionato. Dopo l’appuntamento ad Imola, per la prima volta la gara sprint arriva in terra austriaca. A Spielberg il campione in carica Max Verstappen parte dalla pole position guadagnata il venerdì con un vantaggio di soli ventinove millesimi su Charles Leclerc. Completa la top 3 un Carlos Sainz apparso in fiducia dopo la prima vittoria conquistata a Silverstone.

Partenza Sprint per le Red Bull

Ottimo spunto del pilota olandese allo spegnimento dei semafori, Verstappen riesce ha mantenere la prima posizione sulle due Ferrari alle sua spalle. Max gestisce la sua gara guadagnandosi la prima casella della griglia per la partenza di domani, senza però fuggire via e questo ci fa sperare in una gara ricca di colpi di scena. Sugli spalti esplode la gioia della marea orange a supporto del proprio beniamino di casa. Anche la partenza di Checo Perez è stata ottima. Il messicano, partito 13° dopo i problemi avuti con i track limits durante le qualifiche, si ritrova in sesta posizione al giro numero 10 e chiude la gara in quinta posizione.

Duello al via tra le due Ferrari

In casa Ferrari sembra che ciò che è accaduto a Silverstone non abbia insegnato nulla. I due piloti di Maranello si sono trovati ancora una volta a lottare tra di loro, senza alcun ordine di scuderia. Al via lo spagnolo, partito terzo, è riuscito ha superare il compagno di squadra che poi lo ha subito ripassato. Ma la lotta continua con Sainz che cerca di attaccare Leclerc che si difende. Di questa situazione riesce ad approfittarne ancora una volta Verstappen che si avvantaggia su entrambi e allunga, seppur di poco, nella classifica piloti.

La griglia di partenza di domenica vede un nuovo confronto tra Red Bull e Ferrari, tra Verstappen e Leclerc. Con l’ingombrante presenza di un rinvigorito Carlos Sainz che, per quanto visto fin ora, non si lascerà intimorire dalla lotta con il suo compagno di squadra.

Al Red Bull Ring pare proprio che le emozioni non mancheranno!

F1OfficialAccount

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto