Home » Formula 1 » Alonso: ecco perché non è riuscito a partire nella Sprint Race

Alonso: ecco perché non è riuscito a partire nella Sprint Race

Secondo le ultime dichiarazioni dello spagnolo sembra che sia stato un guasto elettrico ad impedirgli di partire per il giro di formazione all’inizio della Sprint.

Lo stesso Alonso dichiara che le termocoperte erano l’ultima delle sue preoccupazioni in quel momento; Più di una volta era fallita l’accensione della vettura e il team era concentrato su quello, talmente tanto da dimenticarle. Ovviamente poi non sono riusciti a sistemare il problema in tempo per la Sprint Race.

“Sono davvero deluso e frustrato. Sto guidando probabilmente ad uno dei livelli più alti della mia carriera e la macchina alla fine non è partita, quindi non abbiamo ottenuto punti. Ma io sono molto orgoglioso del lavoro che sto facendo e ora posso solo pensare a domani”

Queste le parole di Fernando Alonso, il quale inizialmente era elettrizzato visto che riteneva il circuito adatto a questo tipo di format. Le aspettative dello spagnolo rimangono alte, nonostante questo sia il suo terzo ritiro in gara.

Emma Letizia Vasile

Seguo da pochi anni il Motorsport, ma sono sempre stata appassionata di motori e informatica, per questo mi occupo della gestione web di Mult1formula e di tutti gli aspetti tecnici del team!Sono Emma, ho vent'anni e studio Tecnologie Forestali e Ambientali all'Università degli Studi di Padova.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto