Home » Formula 1 » Silverstone: redemption time per Max Verstappen?

Silverstone: redemption time per Max Verstappen?

Il weekend di Silverstone è alle porte e si prospetta un fine settimana fondamentale per la lotta al titolo. Il campione del mondo in carica Max Verstappen, domina la classifica con 46 punti di vantaggio sul compagno di squadra Perez e 49 su Leclerc. In casa Ferrari si punta alla vittoria sul suolo inglese, sperando di diminuire il gap. Verstappen Silverstone

Verstappen ha però un conto in sospeso con la pista di Silverstone, dopo il DNF che l’anno scorso aveva fatto tanto parlare. Non è il caso di rivangare polemiche vecchie di un anno, ma se non ve lo ricordaste, ecco cosa successe durante il Gran Premio inglese del 2021:

Hamilton e Verstappen combattono per la prima posizione, il sette volte campione del mondo è in testa e Verstappen prova a sorpassarlo alla curva Copse. Le due vetture si toccano e il pilota numero 33 finisce fuori pista, per andare ad impattare contro le barriere a grande velocità. Il Gran Premio viene vinto da Hamilton, mentre Verstappen se la cava con qualche controllo in ospedale, fortunatamente andati bene.

Verstappen Silverstone
reddit.com

La battaglia sui social e sui giornali infurierà per settimane: di chi era la colpa, come poteva essere evitato… Ma a noi interessa ciò che succede in pista.

Quest’anno Hamilton non è tra i favoriti per la vittoria, ma la Formula 1 è imprevedibile quindi mai dire mai. In molti si aspettano un duello tra Verstappen e Leclerc, come nel 2019 sulla stessa pista; saranno accontentati i fan dei due piloti?

Verstappen Silverstone
reddit.com

Quel che si sa è che Verstappen sta chiudendo tutti i conti in sospeso questa stagione: la vittoria a Jeddah, conquistata dopo il secondo posto nel 2021, il primo posto a Baku, a seguito del DNF dell’anno scorso… Come andrà a Silverstone? Lo scopriremo domenica.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto