Home » Formula 1 » McLaren: si punta al terzo posto?

McLaren: si punta al terzo posto?

Il campionato di Formula 1 del 2022 si prepara al quinto appuntamento e dopo un inizio terribile, la McLaren si trova ora al quarto posto nel campionato costruttori. E’ destinata a mantenere la quarta posizione o potrà puntare alla terza? McLaren Imola

Un inizio complicato McLaren Imola

Il Gran Premio del Bahrain, prima gara annuale, non aveva dato molte speranze alla McLaren, che aveva terminato la corsa P14 e P15 dopo un weekend difficile. In Arabia Saudita Norris è riuscito a raccogliere i primi punti, arrivando settimo, ma il DNF di Ricciardo ha pesato sul team inglese.

McLaren Imola
@McLarenF1 on Twitter

Dall’Australia si sono visti i primi miglioramenti: entrambe le vetture hanno raggiunto il Q3 e in gara i due piloti si sono posizionati quinto (Norris) e sesto (Ricciardo).

Imola – Il primo podio McLaren Imola

Nel quarto appuntamento stagionale, poi, dopo una qualifica promettente, Norris ha ottenuto il primo podio dell’anno, collezionando punti importanti. Se il pilota inglese è riuscito a salire sul terzo gradino, il suo compagno di squadra Ricciardo ha concluso in ultima posizione. La gara per l’australiano non è stata affatto semplice, dopo il contatto al primo giro con Carlos Sainz (costretto al ritiro), ogni tentativo di recuperare le posizioni perse è fallito. Nel post gara Ricciardo ha pubblicato una storia su Instagram, scusandosi con Sainz per quanto successo, mentre sui social rimbalzavano insulti. 

McLaren Imola
@McLarenF1 on Twitter

Nonostante le disavventure di Ricciardo, la McLaren sta recuperando in fretta i punti persi ad inizio stagione, tanto da poter pensare al terzo posto in classifica generale. Al momento il campionato costruttori è guidato dalla Ferrari con 124 punti, seguita dalla Red Bull a 113, mentre la Mercedes è terza con 77 punti. La McLaren ha 46 punti e se la Mercedes, al momento molto in difficoltà, non dovesse risolvere i propri problemi, sarebbe davvero possibile per il team McLaren diventare la terza forza di questa stagione.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto