Home » Formula 1 » Libri sulla F1: tutte le uscite del 2023

Libri sulla F1: tutte le uscite del 2023

Se siete amanti sia della lettura che del motorsport e vi sembra di aver già letto tutti i libri sulla Formula 1 che siano mai stati scritti, Mult1formula è qui per darvi qualche consiglio sulle prossime uscite!

Belli e Dannati 2 – Erano giorni che tutti avevano vissuto

Dopo il successo di “Belli e Dannati“, Luca Dal Monte pubblicherà un secondo volume a febbraio. Il libro contiene dodici racconti sulla Formula 1 di una volta, ponendo sotto i riflettori non solo i piloti, ma anche ingegneri, giornalisti e meccanici. La raccolta sarà inoltre illustrata da dodici tavole in bianco e nero. Dal Monte, autore di “FerrariRex” e precedentemente intervistato da Mult1formula, è conosciuto per il suo stile scorrevole e al contempo interessante, che riporta il lettore indietro nel tempo fino a rivivere gli anni d’oro della F1.

Annuario Ferrari 2022

Questa pubblicazione risale in realtà a metà dicembre ed è l’annuario della scorsa stagione della Scuderia Ferrari. Il volume si presenta con quattro copertine: la collezione Ferrari presentata nell’ultima fashion week di Milano, la F1-75, la Ferrari Purosangue e la nuova 499P. Nell’annuario è presente il riassunto del campionato di Formula 1 accompagnato da foto esclusive, ma sono anche riportate interviste a diversi membri del team, i risultati della Scuderia nella stagione di WEC e quelli dei giovani piloti della Ferrari Driver Academy.

Libri sulla F1
BAHRAIN, BAHRAIN – MARCH 20: Race winner Charles Leclerc of Monaco and Ferrari and Second placed Carlos Sainz of Spain and Ferrari celebrate with their team in parc ferme during the F1 Grand Prix of Bahrain at Bahrain International Circuit on March 20, 2022 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Surviving To Drive

Il terzo titolo che vi proponiamo porta la firma di Gunther Steiner, il team principal Haas. Il libro, in uscita ad aprile, è il ‘diario di bordo’ della stagione 2022 e racconterà dell’improvviso licenziamento di Nikita Mazepin, per poi passare alla stagione complicata e allo stesso tempo sorprendente, rivivendo i primi punti stagionali, la pole di Kevin Magnussen e infine l’abbandono di Mick Schumacher. Secondo lo stesso Steiner, il libro conterrà passaggi onesti e diretti, senza l’utilizzo di mezzi termini. Insomma, tutto quello che ci si può aspettare dal team principal italiano sarà in questo volume.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto