Home » Formula 1 » Leclerc: la maledizione della prima gara continua?

Leclerc: la maledizione della prima gara continua?

La maledizione della prima gara, in Formula 1, è una cosa seria. Se non sapete di cosa io stia parlando, lasciate che vi spieghi in breve in cosa consiste. Maledizione prima gara F1

Il pilota che vince la prima gara dell’anno è destinato a perdere il mondiale.

E’ provato scientificamente, fidatevi di me. Chi aveva vinto il primo Gran Premio nel 2021? Hamilton! E nel 2020? Bottas. Si potrebbe andare a ritroso fino ai primi anni 2000, ma torniamo a noi.

Il primo Gran Premio stagionale, quello del Bahrain, è stato vinto da Charles Leclerc, che nelle prime tappe di questo campionato sembrava il favorito assoluto per il titolo. Le stagioni sono lunghe però, e dopo l’ottava gara un Leclerc senza motore arranca alle spalle dei due piloti Red Bull e Verstappen, che aveva iniziato la stagione con due DNF su tre gare, domina la classifica.

Maledizione prima gara F1
@F1HQ_ on Twitter

La maledizione non sbaglia mai e conoscendo la famigerata fortuna del pilota monegasco, non stupisce sapere che un’altra sventura è calata su di lui. Insomma, non traiamo conclusioni affrettate, la rimonta della Ferrari è ancora possibile e abbiamo assistito a nemmeno metà delle corse in calendario, ma la situazione al momento non vede la Rossa e i propri piloti come favoriti. Maledizione prima gara F1

Prima la maledizione di Monaco, poi quella della prima gara, insomma, Charles Leclerc è una calamita di sfortuna… Riuscirà a scampare dalle grinfie della prima vittoria in stagione? Lo scopriremo solo vivendo.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto