Home » Formula 1 » Tutto è bene quel che finisce bene

Tutto è bene quel che finisce bene

Di Francesca Zito

È inutile nascondere che la Haas ha avuto problemi nelle ultime gare e che non ha certamente brillato. Ma pare che la tempesta sia finita, almeno momentaneamente, dopo i punti conquistati nell’ultima gara di Silverstone.

Mick, la prima volta non si scorda mai

Punti che arrivano anche per Mick Schumacher, i suoi primi in F1, tagliando il traguardo in ottava posizione. Punti che sono arrivati per lui in maniera rocambolesca, con una lotta serrata con Max Verstappen all’ultimo giro che ci ha tenuti con il fiato sospeso. Il tutto è successo dopo aver sorpassato anche Sebastian Vettel, che nel post-gara ha ammesso che dentro di sé stava facendo il tifo per Mick. Sicuramente un traguardo importante per il pilota tedesco della Haas, che dopo la pressione ricevuta sin da inizio anno, è finalmente riuscito a dimostrare di cosa è capace. Pressione che arriva anche perché il suo contratto è in scadenza e le possibilità che rimanga in Haas sono davvero poche.

La felicità per i quattro punti conquistati nell’appuntamento di Silverstone arriva anche dalla madre Corinna e dalla sorella Gina, che si sono aperte nel team radio per fargli i complimenti. Gina ha continuato i festeggiamenti anche dopo la gara, spruzzando champagne addosso a suo fratello durante un’intervista. È inevitabile dire che c’è però un grande assente, che è sicuramente orgoglioso di Mick e dei suoi traguardi raggiunti.

Finalmente una gioia, anzi, due

Due gioie per la Haas, che con Mick Schumacher ottavo e Kevin Magnussen decimo torna a casa con 5 punti. Un bel bottino vista la striscia negativa di cinque gare consecutive senza punti: gli ultimi erano stati conquistati ad Imola da Magnussen con un bel P9. Dopo un inizio di stagione col botto per la scuderia statunitense, la felicità è svanita poco dopo. In Arabia Saudita Mick va a muro in qualifica e visti i problemi alla vettura non prende nemmeno parte alla gara. Grande botto anche a Monaco, sempre per lo stesso Schumacher, e questo porta il team a pensare molto anche al budget cap. Ma non si tratta solo di una questione economica: problemi anche al motore Ferrari nelle ultime gare, con Gunther Steiner che sin dall’inizio si lamentava dell’affidabilità del motore del cavallino. Insomma, i punti tornano proprio nel momento giusto, con la Haas e i suoi piloti carichi per le prossime gare.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto