Home » Formula 4 » Intervista al nuovo protagonista della Formula 4: Nicola Lacorte

Intervista al nuovo protagonista della Formula 4: Nicola Lacorte

Nicola Lacorte, classe 2007, è uno dei tanti rookie di questa stagione di Formula 4 Italiana. Nonostante abbia gareggiato per otto gare la scorsa stagione con il team Iron Lynx, quest’anno con il team Prema sta dimostrando davvero le sue capacità. Anche se solo al primo round, in due delle tre gare è arrivato sul podio, aggiudicandosi la vittoria nella terza gara del weekend.

Si tratta del suo secondo anno sulle monoposto, ma questa stagione sarà la sua prima completa in Formula 4, per cui i risultati che ha ottenuto fino ad adesso sono molto promettenti.

Nicola Lacorte intervista
Rookie Podium Race 1

Il nostro team, in pista il passato weekend, ha avuto il piacere di fargli qualche breve domanda proprio dopo la sua prima vittoria stagionale.

È il primo weekend della stagione e i risultati sono stati molto positivi fin ora. Ti aspettavi un risultato simile oppure pensavi di essere un po’ più in difficoltà?

Dai test è risultato che andavamo forte, ma non fino a questo punto, quindi non me lo aspettavo del tutto. È stata una bella sorpresa e spero di mantenere questo trend fino alla fine della stagione.

L’anno scorso avevi già gareggiato in Formula 4, senti che è cambiato qualcosa quest’anno?

Passando in Prema ho sentito subito un feeling sia con il team che con la macchina. Ho lavorato tanto durante l’inverno e questo lavoro ha dato i suoi frutti.

C’è una gara, oltre ad Imola, che attendi con ansia questa stagione?

Il Mugello, perché è la gara più vicina a casa ed è una pista che mi piace molto, forse la più bella del campionato, quindi è la gara che attendo di più.

C’è una persona che ti sprona a dare di più, a migliorarti?

Tutti i miei avversari, mi spingono a dare del mio meglio.

Non ci resta altro che augurargli in bocca al lupo per le prossime gare!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto