Home » Formula 1 » “The style of a new Era” per l’AT03 di Alpha Tauri

“The style of a new Era” per l’AT03 di Alpha Tauri

Alle 12:00 italiane del 14 Febbraio l’Alpha Tauri ha presentato la sua nuova monoposto per la stagione 2022: l’AT03.

Video lancio tra mondo reale e mondo virtuale

La presentazione é avvenuta in diretta streaming sul loro canale ufficiale attraverso un cortometraggio innovativo e veramente d’impatto. Il video unisce il mondo virtuale a quello reale grazie a una produzione pionieristica di altissimo livello.

La particolarità di questo video lancio é la collaborazione tra la scuderia italiana e il marchio di moda RedBull Alpha Tauri. La presentazione combina un rendering 3D CGI della monoposto con filmati reali della sfilata per la collezione Primavera/Estate della collezione 2022 mettendo in evidenza l’idea di innovazione e stile che unisce le due aziende. La sinergia tra il mondo dei motori e quello della moda é messa in evidenza attraverso tre pilastri presenti nel video. Il primo é un monolito presente nel mondo virtuale che rappresenta la tecnologia e le avanguardie utilizzate per creare la monoposto. Il secondo pilatro é rappresentato da un portale che permette di passare dal mondo virtuale a quello reale. Il terzo pilastro é la partnership che si viene a creare nel mondo reale tra motori e moda dando origine a ”The Style of a New Era”

Una parte del video lancio visibile su tutti gli account di AlphaTauri

Un tocco di tricolore nella livrea

L’attuale AT03 fará il suo esordio al test di Barcellona della prossima settimana. Dalle prime immagini vediamo che i colori preponderanti solo il blu scuro opaco e il bianco, colori simbolo del marchio Alpha Tauri. Da sottolineare peró il dettaglio (uscito qualche giorno fa) sul profilo aerodinamico posto ai di sopra dello specchietto retrovisore, che sfoggia la bandiera italiana per ricordare che sì, la proprietà del team è austriaca, ma che il team si considera italiano a tutti gli effetti.

Le dichiarazioni

Pierre Gasly ha dichiarato: “Quest’anno vede un enorme cambiamento per la vettura poiché, a causa dei nuovi regolamenti, l’aspetto e il design sono completamente diversi, quindi il team ha dovuto partire da un foglio bianco. Non conosceremo le vere prestazioni dell’AT03 fino a quando non lo metteremo in pista durante i test pre-stagionali a Barcellona, ​​ma finora penso che sia fantastico e sono molto entusiasta di iniziare questa nuova stagione! 

Il suo compagno di Yuki Tsunoda ha confermato: “Ovviamente non abbiamo ancora visto la vera macchina in pista, ma la nuova forma e il nuovo design sono davvero fantastici, e penso che la livrea si adatti molto bene e spero che il video di lancio piaccia a tutti”.

Franz Tost, Team Principal della Scuderia AlphaTauri, ha dichiarato: “Sono entusiasta di rivelare finalmente come sarà la nostra vettura di Formula 1 2022. È un’era completamente nuova per la F1 e speriamo che questo pacchetto sia molto forte, dopo il successo dello scorso anno. Ancora una volta, abbiamo lavorato sodo per lanciare la nostra nuova vettura e penso che siamo riusciti a offrire qualcosa di molto speciale”.

Ahmet Mercan, CEO di AlphaTauri, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dei nuovi inizi di questa stagione. Abbiamo esplorato molte opportunità interessanti per aggiungere aspetti di stile alla F1. Per la Scuderia AlphaTauri è una nuova era in Formula 1 e per AlphaTauri è una nuova era di stile”.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto