Home » Formula 1 » F1: dal 2023 si torna a Las Vegas

F1: dal 2023 si torna a Las Vegas

Las Vegas tornerà ad ospitare un Gran Premio di F1 nel 2023, diventando la terza gara statunitense del calendario, insieme al C.O.T.A. è al Gran Premio di Miami.

F1 Las Vegas
Photo by Chris Graythen/Getty Images

La città del Nevada aveva già ospitato la Formula 1 nel 1981 e nel 1982 e ora, dopo quarant’anni, si prepara a tornare nel campionato. F1 Las Vegas

Il circuito su cui si svolgerà la corsa sarà un cittadino, che passerà davanti al Caesars Palace e alle celebri fontane di Bellagio. Inoltre, il Gran Premio si disputerà di sera, rendendo l’atmosfera ancor più scenografica.

La nuova gara porta con sé una grande novità: il GP di Las Vegas avrà luogo il sabato, che per il fuso orario europeo significa domenica mattina. Infatti, il tradizionale weekend della F1, avrebbe portato la gara a svolgersi – per gli orari dell’Europa – il lunedì mattina, elemento che avrebbe sicuramente danneggiato il tasso di spettatori globali.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto