Home » Formula 1 » Carlos Sainz: occasione in Canada

Carlos Sainz: occasione in Canada

Questa sera, ore 22 italiane, le 20 monoposto scenderanno in pista per una nuova qualifica in Canada, a Montreal, dopo due anni di stop.

Unica certezza saranno le posizioni di Yuki Tsunoda e Charles Leclerc: entrambi i piloti infatti, nella gara di domenica, partiranno dal fondo della griglia a seguito di penalità assegnata per aver cambiato numerose componenti della Power Unit.

Qualifiche che saranno un’occasione da non perdere per il pilota Ferrari Carlos Sainz, che è ancora alla ricerca della sua prima Pole Position in carriera.

Bene nelle Prove Libere

Già ieri lo spagnolo ha ottenuto un ottimo secondo posto nelle prime prove libere – prima posizione mancata di pochissimo a causa di un errore all’ultima chicane che gli è costato 3 decimi – e un terzo posto nelle seconde libere.

Lo Smooth Operator sembra quindi un po’ più a suo agio con la sua F1-75, nonostante qualche lamentela a proposito di un peggioramento del bottoming nel corso delle seconde prove libere.

 Carlos Sainz – Photo by Lars Baron – Formula 1/Formula 1 via Getty Images

Dovrà fare attenzione alle due Red Bull, specialmente a quella del Campione del Mondo in carica, Max Verstappen.

Nella giornata di ieri l’olandese ha infatti dominato le libere e ha simulato un passo gara molto vicino a quello dello spagnolo.

Inoltre, il ferrarista potrebbe sfruttare a suo vantaggio il compagno di scuderia Charles Leclerc che, ormai lontano dalla prima fila, potrebbe essere d’aiuto a Sainz, magari dando una scia al collega.

Ma tutto verrà deciso nelle prossime ore, specialmente a causa di un meteo sempre più incerto, che dovrebbe promettere acqua nelle ore che precedono il Q1.

Canada bagnata Canada fortunata? Vedremo per chi.

Intanto Carlos Sainz in questo fine settimana avrà l’occasione di portare in alto la Ferrari senza esser comparato al compagno di scuderia e quel gradino più alto che ha sempre sfiorato potrebbe non esser più tanto lontano…

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto