Home » Formula 1 » Ferrari: colpa della macchina o della strategia?

Ferrari: colpa della macchina o della strategia?

Il Gran Premio d’Ungheria si è rivelato un vero e proprio incubo per la Ferrari, ma le cause di questo disastro quali sono? Binotto, Sainz e Leclerc hanno pareri differenti. Ferrari GP Ungheria

Ferrari GP Ungheria
(Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Binotto – Problemi con la vettura

Il team principal Mattia Binotto afferma ai microfoni di Sky Italia che la difficoltà più grande non è stata tanto la strategia dubbia destinata ad entrambi i piloti, quanto delle problematiche legata alla vettura. Secondo Binotto infatti la macchina di oggi non aveva il passo dei giorni passati, sin dal via del Gran Premio. La strategia è stato un problema? Sì, ma secondario.

Leclerc – Macchina perfetta, strategia meno

Le parole di Binotto diventano controverse solo pochi minuti dopo, quando Charles Leclerc, sempre ai microfoni di Sky Italia, parla della propria gara. Secondo il monegasco la vettura è stata perfetta per tutta la durata del Gran Premio e i primi problemi li ha riscontrati solo dopo essere uscito dalla pitlane con le gomme hard. Chi avrà ragione tra le due parti?

Sia Binotto che Leclerc trovano diversi alleati: Sainz concorda sul fatto che la vettura non fosse competitiva come venerdì o sabato, mentre Mario Isola spiega che la strana scelta delle mescole ha giocato un ruolo fondamentale nella sconfitta della Rossa. Ferrari GP Ungheria

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto