Il ritorno della Formula 1 dopo la pausa estiva, porta diversi team a sostituire le proprie Power Unit. Ovviamente, questo in molti casi comporta una penalità, ma chi partirà dal fondo? Spa penalità
Verstappen
Il leader attuale del campionato è il primo a partire dal fondo della griglia questa domenica. La sostituzione del motore endotermico, del turbo compressore, MGU-H e MGU-K lo portano a dover scattare dall’ultima casella. Non sarà il solo, però.
Ocon
Anche Ocon sostituisce diversi componenti della propria vettura: turbo compressore, MGU-H, batteria e centralina. La pioggia di penalità ovviamente, lo porterà a posizionarsi sul fondo della griglia.
Leclerc
Mattia Binotto ha già dichiarato che il monegasco partirà dal fondo. Al termine delle FP1 però risultano solo 15 posizioni penalità, dovute al cambio dell’MGU-K e della batteria. Sicuramente nelle prossime ore verranno ufficializzate anche le altre sostituzioni che porteranno Leclerc a partire dal fondo.
Bottas
In Alfa Romeo cavalcano l’onda delle sostituzioni e cambiano sulla vettura di Bottas MGU-H, motore endotermico e turbo compressore. Il finlandese riceve penalità, ma a questo punto solo le qualifiche ci potranno dire chi effettivamente partirà dall’ultima fila.
Norris e Schumacher
Si aggiunge alla lista Norris, che sostituirà l’MGU-H e il turbo compressore, mentre Schumacher riceve penalità per la sostituzione della centralina e del cambio.
Potrebbero arrivare nuove penalità, ma al momento sono “solamente” questi i nomi dei piloti che dovrebbero scattare dal fondo. Spa penalità