Home » Formula 1 » FRECA, Gara 2: Bortoleto show

FRECA, Gara 2: Bortoleto show

Gara 2 del round spagnolo potrebbe essere fondamentale per la classifica di Formula Regional: se il team Prema conquisterà 11 punti, si aggiudicherà il primo posto nel campionato riservato ai team e se Beganovic riuscisse a vincere la corsa, si laureerebbe campione 2022! Lo svedese però scatta dalla decima piazza e il titolo della Prema non è così scontato… Alla FRECA piace essere imprevedibile. FRECA Gara 2

FRECA Gara 2

Bortoleto scatta per la prima volta dalla pole position, mantenendo la leadership allo spegnimento dei semafori. A seguire David e Chovet, mentre nelle retrovie non si evitano contatti e ad esserne vittima è Tangavelou… Come da tradizione, è Safety Car.

La gara riparte!

La gara riparte e Aron tenta il soprasso su Chovet, che però mantiene la terza posizione, mentre Beganovic inizia la sua rimonta, ma nel sorpassare Bernier le due vetture si toccano, mettendo entrambi sotto investigazione al termine della corsa. Pochi giri dopo, i due tornano a lottare tra loro, ma Bernier ha la peggio e dopo una mossa rischiosa, finisce in ghiaia. Ancora una volta, Safety Car!

Le vittorie di questa domenica

Gara 2 – e il penultimo weekend di FRECA – finisce sotto Safety Car, con Bortoleto in prima posizione, davanti a David e Chovet. Sorride anche Braschi, che conquista i suoi primi punti stagionali dopo un’ottima prestazione. Nel frattempo Aron termina la corsa in quarta posizione e la Prema conquista la cima della classifica!

Il campionato piloti però è ancora da decidere e il campione verrà incoronato il prossimo weekend, al Mugello. La lotta tra Minì e Beganovic sta per giungere al termine, chi avrà la meglio? FRECA Gara 2

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto