Home » Formula 1 » Lewis Hamilton sfiora la pole position

Lewis Hamilton sfiora la pole position

Come terzo circuito cittadino in calendario, dopo due stagioni, torna di nuovo Singapore, terreno dove il sette volte campione del mondo ha conquistato già tre pole, durante la sua carriera.

Dopo tre sessioni di prove libere altalenanti, tra bandiere gialle e pioggia, è tempo di scendere in pista per giocarsi la pole position.

https://www.mercedesamgf1.com/en/news/2022/2022-singapore-grand-prix/2022-singapore-grand-prix-mercedes-friday-practice-hamilton-russell/

Le qualifiche di Lewis

Già dal Q1, Lewis Hamilton inizia ad alzare il passo segnando settori in continuo miglioramento, dando 1,4 secondi al compagno di squadra.

Secondo miglior tempo nella parte intermedia delle qualifiche dove riesce a fare meglio ancora del compagno, George Russell, eliminato in Q2.

A caccia della pole position

In Q3 la pista continua ad asciugarsi quindi si passa alle gomme rosse e dopo una battaglia serrata tra giri che vanno sempre più a migliorarsi, Lewis chiude al terzo posto, dietro a Perez e Leclerc.

Domani partirà al fianco di Carlos Sainz e come affermato durante l’intervista con Mara Sangiorgio pensa che la sua Mercedes sia in grado di battagliare con le Ferrari.

Le sue parole dopo la pole

Queste le parole di Lewis Hamilton, nell’intervista con Naomi Schiff, dopo le qualifiche.

“Magari con un giro perfetto sarebbe stata pole, ma era davvero difficile lottare per il primo posto. Mi è mancato un pò di grip nell’ultimo giro però sono grato di essere in seconda fila e al team perché stiamo continuando a spingere. Speriamo che domani sia un giorno migliore.”

Lewis a caccia della prima vittoria

A soli 54 millesimi dal pole-man, Charles Leclerc, Lewis Hamilton vede davanti a sé una netta chance di conquistare la prima vittoria stagionale. Non avrà la miglior macchina ma sicuramente la voglia di giocarsi tutto pur di arrivare, ancora una volta, davanti agli altri.

Chissà se pioggia e circuito cittadino siano la combinazione perfetta per far sì che Lewis ci regali una vittoria a modo suo.

Ginevra Stanghellini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto