Home » Formula 1 » Scopriamo la nuova Ferrari: la SF-23

Scopriamo la nuova Ferrari: la SF-23

Il 14 febbraio 2023 la nuova Ferrari SF-23, pilotata dal binomio Sainz – Leclerc è stata rivelata al pubblico. I due guidano insieme per la scuderia di Maranello dal 2021.

La presentazione è avvenuta a Maranello, più precisamente sulla pista di Fiorano, di fronte ai Tifosi.

Leclerc e Sainz a Fiorano (photo by: motorbox)

La presentazione della nuova monoposto coincide con la prima apparizione pubblica di Frederic Vasseur, nuovo Team Principal della Ferrari.

La livrea, rossa come sempre, riporta un cambiamento sull’ala posteriore: la scritta “Ferrari” in bianco, già comparsa (anche se in giallo) in occasione del Gran Premio di Monza 2022.

la nuova SF-23 (photo by: motorbox)

Le prime sensazioni di Leclerc dopo aver guidato per la prima volta la SF-23: “È stata una bella sensazione. Tutto è filato liscio. Ho già comunicato le mie prima sensazioni agli ingegneri. La macchina è scorrevole, mi sono trovato subito bene” le parole del monegasco.

A Maranello si sono concentrati sull’alleggerimento della monoposto e sull’affidabilità del motore, per avere poi dei benefici rilevanti in termini di prestazione.

Sainz ha dichiarato: “Io e Charles siamo competitivi ma anche molto leali. Siamo lì, siamo vicini e ci spingeremo per migliorare fino alla fine”. Leclerc ha aggiunto: “C’è tanta passione, sempre incredibile qui. E succede solo per la Ferrari e questo che la rende molto speciale. È favoloso essere a Fiorano con così tanti tifosi. Non vedo l’ora ti torbare in macchina per provare a vincere”

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto