Home » Formula 1 » Williams FW45: il lancio della nuova livrea

Williams FW45: il lancio della nuova livrea

Nel pomeriggio di lunedì, precisamente alle 15 italiane, la Williams Racing ha lanciato finalmente nella sua sede la nuova livrea della monoposto 2023 (la FW45) e presentato la nuova squadra.

by williamsracing

Un nuovissimo sponsor e tanto entusiasmo

Buona parte della presentazione della scuderia di Grove ha visto al centro l’introduzione di un nuovo grande sponsor: Gulf, colosso statunitense produttore di oli e lubrificanti in passato già accostato ad altre scuderie come McLaren.

La squadra ci tiene a sottolineare la trasformazione in atto all’interno del proprio marchio mostrando proprio questi investimenti da parte di aziende importanti. La presenza di Gulf fra gli sponsor sarà inoltre visibile proprio sopra la livrea tramite l’aggiunta di alcuni dettagli di colore arancio.

I pezzi grossi della Williams si dicono entusiasti della partnership a lungo termine e non vedono l’ora di vedere cosa questo 2023 riserverà alla squadra.

A parlare è stata anche Jaime Chadwick, in rappresentanza del Williams Racing Driver Academy. Lei si è definita entusiasta, sia della squadra che del progetto giovanile (che il salto nella massima categoria di uno dei suoi ormai ex membri ha esaltato ancor di più).

gulf fw45 williams
by williamsracing

La livrea e la line-up della stagione 2023

La scuderia ha definito il nuovo aspetto della vettura come un’evoluzione della livrea dell’anno precedente. A cambiare è soprattutto la finitura, non più lucida ma opaca, per rendere più visibile la monoposto in pista. Presenti anche i nuovissimi sponsor, portati dal rookie americano Logan Sargeant.

A completare la line-up della scuderia inglese sarà il thailandese Alex Albon, ormai al suo secondo anno in Williams. Nel 2022 è riuscito a stupire tutti, ricoprendo alla perfezione il ruolo dapprima occupato da George Russell.

Ricordiamo infine che la livrea mostrata oggi è stata però accostata alla FW44 dell’anno scorso, per vedere la monoposto del 2023 bisognerà aspettare di vedere l’auto scendere in pista a Silverstone il 13 febbraio.

by williamsracing

Gaïa Vanucci

Studentessa al primo anno di Architettura, da anni appassionata di Motorsport. Scrive per Mult1formula da Gennaio 2021 e ama parlare di Formula 4 Italiana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto