La FRECA è tornata in pista per il terzo round stagionale, che si è tenuto sul circuito dell’Hungaroring. Durante le due gare del weekend, il campionato è riuscito a regalare diverse sorprese. FRECA Ungheria
Kimi Antonelli e la vittoria sfiorata
Kimi Antonelli, il pilota italiano della Prema e uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione, sembrava essere il favorito per la vittoria di Gara 1. Dopo la prima parte di gara spesa in testa alla classifica, Antonelli ha perso improvvisamente il controllo della vettura, finendo fuori pista. Nel momento in cui è riuscito a tornare sull’asfalto ungherese, si è però trovato in quarta posizione, per poi cadere in quinta. Al termine della corsa, la squadra ha trovato un guasto al cambio sulla sua vettura, elemento che ha messo il pilota in difficoltà. Gara 2 si è poi rivelata ancora più complessa per l’italiano, che dopo una qualifica imprecisa si è trovato a dover rimontare dalla decima posizione, concludendo settimo.
Stenshorne, il weekend perfetto
Quello di Martinius Stenshorne è stato ciò che ogni pilota definirebbe il fine settimana perfetto. Il pilota della R-Ace GP ha conquistato la pole position durante la prima sessione di qualifiche del weekend, per poi massimizzare il risultato – anche grazie alle difficoltà di Antonelli – vincendo Gara 1. Durante la seconda finestra di qualifiche, Stenshorne non è riuscito ad assicurarsi la prima casella, accontentandosi della seconda piazza. Allo spegnimento dei semafori di Gara 2 però, è riuscito a sorpassare il poleman Dufek e a prendere la leadership della corsa, mantenendola fino alla bandiera a scacchi e vincendo così entrambe le gare del weekend.