Home » Formula 1 » McLaren: non si vede nessuna via d’uscita

McLaren: non si vede nessuna via d’uscita

La possibile rinascita della McLaren, ipotizzata dopo la grande qualifica di sabato che aveva visto Lando Norris conquistare addirittura la terza piazza, è sfumata poco dopo lo spegnimento dei semafori. Anzi, forse già da prima. McLaren GP Spagna

Nel pre gara, infatti, la macchina di Norris ha riportato un problema ai freni a seguito del tragitto dai box alla griglia di partenza e i meccanici sono stati costretti a smontare il retrotreno per risolverlo.

Il Gran Premio inizia ufficialmente e proprio il numero 4 danneggia l’ala anteriore in un contatto con la vettura di Lewis Hamilton. Mentre Oscar Piastri, partito nono, tenta di tenersi fuori dai guai, Norris è costretto a rientrare ai box per sostituire ala e gomme e dalle telecamere si notano i freni già (o ancora?) fumanti.

Il passo gara risulta essere disastroso, soprattutto sulle gomme hard e né Norris né Piastri riescono ad entrare in zona punti, con l’australiano che arriva 13esimo, mentre l’inglese taglia la linea del traguardo 17esimo, per la quarta volta da inizio stagione.

Quando miglioreranno le condizioni della McLaren?

La McLaren non ha ancora presentato un importante pacchetto di aggiornamenti, che dovrebbe fare il proprio debutto tra il GP d’Austria e quello di Gran Bretagna. Il team inglese si sta preparando a far scendere in pista una vera e propria versione B della monoposto finora presentata.

Sarà fondamentale che gli aggiornamenti si rivelino funzionali e funzionanti perché, come affermando da Norris stesso, la McLaren è ora ottava forza del mondiale e la zona punti non resta che un miraggio.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto