Dopo una lunga pausa estiva siamo sicuri che molti dei nostri lettori non siano ben aggiornati sulle news della Formula Regional European Championship by Alpine e dunque ci pensa Multiformula a fare il punto della situazione sulla stagione, sul tracciato e sugli orari del weekend, sicuri saranno molto utili a tutti i fan, italiani e non, della FRECA.
I giovani piloti del campionato si apprestano a partire per il loro weekend austriaco dopo il round francese de Le Castellet. Qui i tre contendenti per il titolo (Martinius Stenshorne, Andrea Kimi Antonelli e Tim Tramnitz) sono arrivati rispettivamente terzo, quarto e quinto in gara 1.
In gara 2, invece, la situazione è andata diversamente con Antonelli che porta a casa la vittoria partendo dalla pole e mettendosi dietro Tramnitz e Stenshorne, rispettivamente terzo e quarto.
Alla vigilia della tappa austriaca la classifica generale vede quindi in testa Andrea Kimi Antonelli, al secondo posto Stenshorne, che figura anche al primo posto nella classifica rookie, e al terzo posto il tedesco Tramnitz.
Ed è proprio Andrea Kimi Antonelli che è stato protagonista di un rumor che sembra aver stupito tutti gli appassionati di questo campionato.
Infatti, durante il weekend di Formula 1 di Monza è emersa una voce secondo la quale, nella mente del manager del giovane pilota italiano, ci sia l’idea di saltare la categoria della Formula 3 (recentemente vinta dal brasiliano Bortoleto) e di gareggiare direttamente in Formula 2 nel 2024.
Questa mossa, che potrebbe rivelarsi molto rischiosa, non è ancora stata confermata. Tuttavia potrebbe essere un vero e proprio scoop che cambierebbe le carte in tavola per quanto riguarda il mondo delle formule minori.
Non è da escludere che nel prossimo round di FRECA a Spielberg questa notizia possa giocare a livello psicologico sui tre protagonisti della lotta per il titolo. Per scoprire come si evolverà la situazione basterà seguire le gare. Gli orari? Te li fornisce Multiformula:
09\09 10.50 Qualifica 1 Gruppo A
09\09 11.15 Qualifica 1 Gruppo B
09\09 17.50 Gara 1
10\09 9.10 Qualifica 2 Gruppo A
10\09 09.30 Qualifica 2 Gruppo B
10\09 15.10 Gara 2
Un pensiero su “FRECA a Spielberg questo weekend: La preview”