Home » Formula 1 » Alpine rivela la nuova monoposto: l’A524 è pronta!

Alpine rivela la nuova monoposto: l’A524 è pronta!

Oggi 7 febbraio, Alpine ha rivelato la nuova monoposto per la stagione 2024, con una diretta Youtube.

Il video dura circa 40 minuti ed è possibile recuperarlo sul canale ufficiale della Formula 1. Clicca qui per vederlo.

La monoposto si presenta più nera che dell’iconico blu, marchio di fabbrica per l’Alpine.

Insieme alla livre ufficiale è stata mostrata anche al livrea rosa, per il main sponsor BTW. La livrea A524 con la colorazione nera e blu sarà utilizzata durante 16 week-end di gara, quella rosa nei restanti 8.

Matt Harman, direttore tecnico del team, ha spiegato a fondo la nuova scocca e gli aspetti tecnici, dichiarando: “E’ una nuova macchina dall’inizio alla fine, penso che solo lo sterzo sia sopravvissuto”. Lo volontà della scuderia è infatti quella di ricominciare totalmente e lasciarsi l’anno passato alle spalle, dove sono arrivati solo sesti.

Anche i due piloti Alpine, Esteban Ocon e Pierre Gasly si dimostrano molto speranzosi per il nuovo anno, dichiarando di non veder l’ora di guidare. Il primo afferma: “C’è stato un grande lavoro, per mesi e mesi, sono molto felice, dopo un lungo periodo di preparazione. Non vedo l’ora di guidare.”

Pierre, invece risponde: “Probabilmente il miglior regalo di compleanno che potessi chiedere. [..] Tra poche settimane saremo in Bahrein per testare la macchina per la prima volta e sono molto entusiasta.”

Domani sarà svelata la monoposto del team Visa Cash App RB, ma se ve li siete persi, ecco i reveal di Haas, Williams e Stake F1 Team!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto