Home » Formula 1 » Stake F1 team presenta la C44

Stake F1 team presenta la C44

Direttamente da Londra e sul sito di Kick, una location suggestiva per una presentazione scenografica, Stake F1 Team presenta la C44.

Stake F1 team, C44, Sauber Media Group

Le dichiarazioni dei protagonisti

L’inizio di qualcosa di importante, l’entrata del team principal Alessandro Alunni Bravi, insieme ai due piloti: Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. In un momento emozionante come quello del lancio di una nuova posto, arrivano parole importantissime da parte del team principal che si riassumono con il termine “Unleash”, per rappresentare il loro nuovo modo di parlare del futuro, quello che vogliono rappresentare. “L’inizio di una nuova era, siamo entusiasti! Abbiamo fiducia in questa vettura, anche se non parleremo di obiettivi. Sono fiero di questo team, la C44 è un’omaggio al lavoro fatto dalla squadra. Vedremo dove sarà la nostra posizione con l’avanzare della stagione. Ma l’obiettivo chiave è migliorare quest’anno e fare un lavoro migliore rispetto a quello fatto nel 2023” queste le parole di Alunni Bravi.

Presentazione piloti Stake F1 Team, Instagram

Parola ai due piloti, Bottas si mostra davvero entusiasta e non nasconde le alte aspettative, soprattutto all’alba della terza stagione. “La nuova C44 sembra decisamente diversa, ha un potenziale impressionante. Dobbiamo sicuramente fare un bel passo avanti e vedere dei buoni progressi rispetto allo scorso anno, intensificare il nostro gioco e fare meglio, ma ho visto un vero entusiasmo a Hinwil e sono fiducioso che possiamo farcela”

Da un pilota all’altro, l’entusiasmo non scende, Zhou sottolinea l’impegno e il duro lavoro per migliorare ma soprattutto le speranze per la stagione. “Speriamo di essere veloci. Ci stiamo impegnando molto già dalla scorsa stagione. Le aspettative sono alte ma, allo stesso tempo, non sapremo a che punto siamo realmente finché non inizieremo a competere con i nostri rivali. Tuttavia, sono stati fatti molti sforzi per realizzare la nuova vettura e sono entusiasta di guidarla presto”.

La vettura

C44, Stake F1 team, Sauber Media Group

“Prima di tutto non ci si può perdere il colore!” ha esordito così Zhou. Una vettura mai vista, spicca il verde alternato al nero. Molte le novità tecniche che la differenziano dalla C43, spiegate dal capo tecnico, James Key, nuove sospensione anteriore e monoscocca completamente rivista.

Un grazie anche ai due brand principali: Stake e Kick per portare ancora più entusiasmo e aiutare la F1 ad avvicinare un nuovo audience. Un rebranding importante, che segna uno step e una sfida importante, il team è conscio di essere migliorato e di avere tutto il necessario per andare nella giusta direzione.

Parafrasando ciò che ha detto Bottas:”Let’s go racing“. Non ci resta che vedere in pista cosa saprà fare, sperando che il verde porti fortuna!

Ginevra Stanghellini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto