Home » Indycar » Strani sponsor: Taylor Swift su una monoposto di Indy Car

Strani sponsor: Taylor Swift su una monoposto di Indy Car

Due mondi che si incontrano

Tra gli sponsor più insoliti dell’Indy Car spicca Taylor Swift, che durante il weekend di fine maggio del 2015, a Detroit, comparve sulla vettura di Tony Kanaan.

Taylor Swift
Tony Kanaan alla guida della sua monoposto, su cui appare Taylor Swift (photo by: Brian Cleary/Getty Images)

La cantautrice statunitense aveva scelto di sponsorizzare così il suo quarto tour, il 1989 World Tour, che era iniziato appena un mese prima. Taylor Swift non è estranea al mondo del motorsport: ha cantato l’inno nazionale statunitense prima di una gara della NASCAR Cup Series e si è esibita durante un weekend di Formula 1 in Texas nel 2016 (fu il suo unico concerto di quell’anno).

Fu una trovata davvero interessante quella di scegliere di promuovere il proprio tour in questa maniera, di certo non è passata inosservata. Una pop star del calibro di Taylor Swift, dalla fama internazionale, è tendenzialmente associata al mondo della musica e del cinema – mai ci si sarebbe aspettati che avrebbe scelto di pubblicizzare il proprio tour su una monoposto di Indy Car.

Ad oggi Taylor Swift è famosa in tutto il mondo, ma essendo di nazionalità americana di certo la sua figura ha un peso ben maggiore nel territorio a stelle e strisce. La scelta di promuovere il tour su una monoposto, quindi, le ha sicuramente permesso di rivolgersi ad un pubblico che probabilmente la conosceva – ma solo in maniera superficiale.

Per quanto riguarda i due weekend di gara a Detroit, la figura della cantante è apparsa sulla vettura di Kanaan per entrambe le gare. Il pilota si piazzò, nel corso delle due gare, in ventesima e tredicesima posizione.

Tony Kanaan: 25 anni in Indy Car

Tony Kanaan è il vincitore della Indy 500 del 2013, e ha vinto il campionato Indy Car nel 2004. Nel 2015 il pilota brasiliano guidava la monoposto n. 10 della scuderia Chip Ganassi Racing Chevrolet. La sua carriera in IndyCar, durata 25 anni, si è conclusa alla Indy 500 del 2023, alla guida di una Arrow McLaren.

Tony Kanaan alla Indy 500 del 2023 (photo by: IndyCar)

Angelica Melli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto