Home » Formula 4 » Formula 4 italiana » 4 chiacchiere con Kean Nakamura Berta, leader di Formula 4 Ita

4 chiacchiere con Kean Nakamura Berta, leader di Formula 4 Ita

di Riccardo Formenti, a cura di Gaia Vanucci

Qualche settimana fa a Monza abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole con Kean Nakamura Berta. Il pilota nippo-slovacco dallo scorso anno è impegnato in Formula 4 Italiana, assieme al team italiano Prema, e al momento è al comando della classifica piloti.

Quali sono le tue aspettative per il weekend?

Sarà un weekend interessante questo qui. Siamo a Monza, dove c’è tanta velocità e molta scia. Per le qualifiche imminenti speriamo in termini di qualità di poter essere al top o giù di lì. Fra i primi cinque o primi tre, speriamo addirittura pole. E poi in gara, è sempre un po’ una questione di fortuna. La fortuna è sempre importante, vedremo come andrà. Se riusciremo a conquistare tre piazzamenti tra i primi tre, potremo ritenerci soddisfatti. Mi piacerebbe vincere ancora, ma qui va sempre un po’ a sensazione. Dipende dalla fortuna ma la macchina sembra buona quindi sì, vedremo come andrà.

Qual è il tuo obiettivo per questa stagione?

Penso vincere il campionato onestamente. Finora abbiamo accumulato un buon vantaggio, ma abbiamo disputato solo i primi due round per cui ora dobbiamo solo continuare e andare avanti, non smettere di guadagnare punti. Vedremo solo alla fine dei sette round di campionato dove finiremo.

Qual è la tua pista preferita nel calendario?

Probabilmente Imola o Misano. Forse più Imola, è davvero bella.

Come ti prepari fisicamente e mentalmente per una gara?

Beh fisicamente prima di ogni gara con la squadra facciamo il riscaldamento mentre mentalmente mi piace ascoltare la musica per entrare nell’atmosfera giusta per la guida.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto