Intervista Gabriel Gomez F4 di Alessandra Marcotullio e Riccardo Formenti
In occasione del terzo round di F4 Italiana, a Monza, abbiamo avuto la possibilità di fare due chiacchere con Gabriel Gomez, pilota diciottenne in griglia con Us Racing. Al momento occupa la terza posizione in classifica provvisoria, alle spalle del figlio d’arte Sebastian Wheldon. L’iridato campione nella Winter Series 2025 difende i colori della bandiera brasiliana. Lì infatti ha vinto il campionato di karting nel 2020 prima di trasferirsi in europa nel 2021, finendo terzo nella WSK Open Cup nel 2022.
La sua storia in F4 inizia nel 2023 quando debutta durante il round finale del Campionato Spagnolo di F4, finendo sedicesimo la sua prima gara. Il 2024 lo ha visto impegnato nello stesso Campionato Spagnolo con TC Racing. Seguono ottimi piazzamenti per il giovane e nel 2025 debutta come pilota full time nella F4 Italiana e in rounds selezionati della Formula Winter Series. Non tarda ad arrivare la prima vittoria e da allora sono seguiti ottime performances sicuramente soddisfacenti. Intervista Gabriel Gomez F4
Qual è il tuo obiettivo per la stagione?
“Sicuramente se siamo qui a correre vogliamo vincere, siamo sicuri di averne le possibilità e stiamo cercando di avere il maggior numero di vittorie e di compattere per il campionato fino alla fine.”
Qual è il tuo circuito preferito del calendario?Intervista Gabriel Gomez F4
“Credo sia Vallelunga, mi piace molto guidare lì e sicuramente anche il Mugello mi piace tanto.”
Com’è correre a Monza?Intervista Gabriel Gomez F4
“Monza è certamente una pista speciale, è il tempio della velocità quindi è molto bello essere qui ma è anche molto complesso gareggiarci con così tante difficoltà.”
Come ti prepari fisicamente e mentalmente per una gara?
“Credo che questa sia una parte molto importante e dico al mio trainer di essere sempre molto concentrato sul prossimo evento. Essere pronto fisicamente e mentalmente è molto importante.”