Home » Formula 4 » Intervista a Sebastian Wheldon, pilota Prema in F4

Intervista a Sebastian Wheldon, pilota Prema in F4

Intervista Sebastian Wheldon F4 di Alessandra Marcotullio e Riccardo Formenti

In occasione del terzo round di F4 Italiana, a Monza, abbiamo avuto la possibilità di fare due chiacchere con lo statunitense figlio d’arte Sebastian Wheldon, pilota del programma Andretti Global classe 2009. Al momento occupa la seconda posizione in classifica provvisoria, alle spalle del compagno di squadra Kean Nakamura-Berta. La sua carriera inizia nel 2020 con il piazzamento al terzo posto nel campionato kart SKUSA Winter Series nella categoria Mini Swift. Successivamente nel 2023 è stato impegnato nel campionato Skip Barber Formula Race Series, concludendo con un totale di 13 podi stagionali. Il 2024 lo ha visto gareggiare in YACademy Winter Series con il team VRD, sorprendendo il team con le sue qualità che lo hanno portato ad ottenere buoni risultati. Intervista Sebastian Wheldon F4

Quali sono le tue aspettative per il weekend?

Sicuramente fare una buona qualifica e combattere davanti agli altri, e forse finire in prima posizione.

Qual è il tuo obiettivo per la stagione ?

Vincere il campionato. Intervista Sebastian Wheldon F4

Com’è guidare una monoposto rispetto ad un kart?

La monoposto è sicuramente più veloce e in generale molto più aerodinamica, e anche gli pneumatici sono una grande differenza.

Qual è la tua pista preferita in calendario?

Probabilmente Misano, ho guidato molte volte lì ed è un circuito molto divertente.

Come gestisci la distanza da casa? Intervista Sebastian Wheldon F4

Sto vivendo in Italia da solo, ho un fratello più piccolo e mia madre a casa ma credo che questo sia quello che voglio fare e credo di dover fare dei sacrifici.

Come ti prepari dal punto di vista fisico e mentale?

Faccio molto allenamento al simulatore e provo ad allenarmi in palestra almeno tre volte alla settimana per prepararmi ad ogni gara e per essere certo di guidare al meglio delle mie possibilità.

Alessandra Marcotullio

Classe 2002, studio informazione, editoria e giornalismo a Roma. Sono appassionata di Formula1, tennis e qualsiasi sport esista (dove c'è competizione ci sono io). Nel tempo libero alterno musica, serie tv e tentativi falliti di non fare spoiler agli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto