di Aurora Loffredo
Alla vigilia dell’ultimo Gran Premio della stagione, che deciderà il campione del mondo del 2025, giungiamo con una Ferrari molto in difficoltà. La gara in Qatar è stata molto complessa e Leclerc e Hamilton non sono andati oltre, rispettivamente, l’ottava e la dodicesima posizione.
Nelle interviste post-gara, è trasparsa la delusione dei due piloti Ferrari, i quali hanno ammesso di aver faticato molto con la vettura e di non aver compreso quale sia la reale causa di questo peggioramento improvviso.
Le parole di Leclerc
Il pilota monegasco, subito dopo la gara, ha dichiarato di non essersi sentito soddisfatto della macchina fin dall’inizio e di essere contento che il Gran Premio fosse terminato. Ha anche aggiunto che, all’inizio dell’anno, era convinto che avrebbero potuto competere con gli altri, ma il risultato non si è dimostrato quello sperato.
Ha poi concluso così: “Quest’anno abbiamo sacrificato la seconda parte della stagione per lavorare sulla macchina dell’anno prossimo, quindi non è sorprendente essere in difficoltà ora. Tuttavia, è una sorpresa essere così indietro questo week-end, perché non si può spiegare una performance così con il fatto che abbiamo iniziato a sviluppare la prossima macchina”.

Le parole di Hamilton
Il pilota britannico ha sottolineato, invece, come lui e Charles abbiano fatto il possibile per estrarre il massimo dalla vettura. Tuttavia, ritiene che gli altri abbiano sviluppato meglio e di più in questa stagione rispetto a loro. Queste le sue parole:
“Noi stiamo soffrendo molto a mantenere dietro gli altri team o stare davanti alla Williams. Ciò dimostra come gli altri abbiano fatto passi in avanti e spero che il nostro sacrificio ne valga la pena”.
Ha concluso con l’affermare di non voler dichiarare di che cosa lui abbia bisogno, oltre ad una buona macchina, e che ci sono tante cose che bisogna cambiare per tornare competitivi.
Crediti immagine in evidenza: @gettyimages