Home » Formula 1 » «La gara di quest’anno sarà divertente»: parola di Verstappen

«La gara di quest’anno sarà divertente»: parola di Verstappen

Nonostante la pioggia che l’anno scorso al gran premio di Turchia ci ha offerto una delle gare più sorprendenti della stagione di Formula 1, il circuito è molto apprezzato dai piloti, come si evince dalle dichiarazioni della conferenza stampa.

Alla vigilia di questo weekend turco, Max Verstappen ritiene che dovremmo aspettarci una gara divertente:

Quando ero piccolo, la mia pista preferita nei giochi di Formula 1 era in Turchia. È molto emozionante tornare qui. Ci divertiremo! La pista è molto interessante e perfetta. In realtà siamo in ottime condizioni…

Sicuro sarà divertente riconoscere le vetture visto che la Red Bull ha deciso di aggiungersi al club del bianco in pista con la livrea speciale

Mick Schumacher ed Esteban Ocon si soffermano su un punto in particolare del tracciato. Stiamo parlando della famosa curva 8, una delle più belle della stagione:

La curva 8 è fantastica, sono così entusiasta di guidare qui.

Mick Schumacher

Istanbul Park è una pista difficile. È stata una nuova esperienza per noi l’anno scorso. La curva 8 è davvero una curva da vivere. Sarà divertente!

Esteban Ocon

Se tutti guardano alla gara che li attende, il monegasco Charles Leclerc, invece, ripensa all’anno passato, quando un suo errore gli è costato il podio in quella che è stata la migliore gara della stgione per la scuderia di Maranello.

Molti piloti si sono lamentati della gara dell’anno scorso, ma mi sono davvero divertito.

Il compagno di scuderia Carlos Sainz, invece, dovrà affrontare una gara in rimonta visto il cambio di power unit. Visto però com’era andato Leclerc in Russia, è fiducioso. Condivide lo stesso stato d’animo anche Sergio Perez, il quale afferma:

Ho molta fiducia nella macchina. Penso che abbiamo migliorato il passo ultimamente e fatto bene in pista, ma ora dobbiamo dimostrarlo con i risultati in gara.

Sebastian Vettel, però, offre uno spunto in più su questa gara, valutando la possibilità di pioggia (amica che ha sempre tenuto compagnia in quest’ultimo periodo):

E’ una pista normale – tutti possono orientarsi – quindi sì, vedremo cosa possiamo fare. Penso che dovremmo avere una mentalità aperta e, se arriva la pioggia, cogliere l’opportunità.

Ci attenderà una gara divertente, come detto da Verstappen, nonostante la previsione meteo di pioggia? Continuate a leggerci e seguirci sui nostri canali social Twitter e Instagram per restare aggiornati.

Buon weekend a tutti!

Anna Botton

Appassionata di comunicazione e di ogni forma d'arte (sport incluso). Le emozioni sono il mio pane quotidiano. Autodromo, stadi e palazzetti sono la mia seconda casa. Il sogno? Entrarvi con un pass al collo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto