Home » Formula 1 » RB18: Red Bull pronta a vincere nel 2022

RB18: Red Bull pronta a vincere nel 2022

Alle 17.00 italiane del 9 febbraio, il team Red Bull ha presentato la nuova vettura per l’imminente stagione. Red Bull RB18

La presentazione, avvenuta in streaming sul profilo ufficiale della squadra inglese, si è aperto con un breve cortometraggio che vede Max Verstappen arrivare all’evento in ritardo e a bordo della monoposto Red Bull del 2021. Dopo l’arrivo del neo campione del mondo, la presentazione ha inizio. Red Bull RB18

Oracle Red Bull Racing Red Bull RB18

Prima di presentare la monoposto ufficiale, la Red Bull annuncia il nome del nuovo main sponsor del team: Oracle. La squadra, a partire dal 2022 si chiamerà ufficialmente “Oracle Red Bull Racing”, con il logo dello sponsor posto sopra a quello tradizionale della Red Bull.

Le brevi interviste a Horner, Verstappen e Perez

Ricreando l’atmosfera di un talk show, prima di rivelare la RB18, sono stati intervistati i piloti e il team principal della RedBull.

Horner ha rivelato che dalla stagione 2022 si aspetta una competizione più coinvolgente, grazie alle molte novità nel regolamento. Per quanto riguarda i propri piloti, non ha dubbi che Perez si dimostrerà un ottimo pilota anche per il 2022 e spera possa conquistare più vittorie; mentre per Verstappen, che dopo essersi laureato campione del mondo è sicuramente tra i favoriti per il titolo, Horner non mette in dubbio la reale possibilità che possa di nuovo vincere il campionato.

Red Bull RB18
@OracleRedBullRacing on Twitter

Verstappen, nel suo breve intervento, afferma di non sentire alcuna pressione per la nuova stagione, ma si aspetta un anno ricco di sfide e ammette la propria curiosità nei confronti delle nuove regole. Perez, invece, si augura che la pandemia non porti all’annullamento di alcuni Gran Premi e spera di poter incontrare i propri fan ad ogni weekend di gara.

E finalmente…La RB18!

Dopo una presentazione di circa venti minuti, ecco che viene svelata la nuova monoposto. Sul muso, più stretto e affusolato, è presente il numero “1” che verrà utilizzato da Verstappen durante il 2022.

Red Bull RB18
@OracleRedBullRacing on Twitter

La livrea, invece, non si distingue particolarmente dagli anni passati e sembra che ormai sia tradizione della Red Bull utilizzare la stessa grafica.

L’importante non è però la livrea…La RB18 sarà in grado di far riconquistare alla Red Bull il titolo mondiale?

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto