Home » Formula 1 » Max Verstappen nell’olimpo degli Under 25

Max Verstappen nell’olimpo degli Under 25

@MaxVerstappen on Twitter

Fin da quando è nato Max Emilian Verstappen sapeva che avrebbe fatto qualcosa di fenomenale in Formula 1.

Così è stato, il 12 dicembre 2021 ha vinto il suo primo titolo mondiale battendo niente meno che il grande Lewis Hamilton.

Verstappen è stato incoronato campione mondiale a 24 anni e 73 giorni, solo tre leggende sono riuscite a raggiungere questo traguardo prima di lui.

Vediamo quindi chi sono i piloti che sono riusciti a laurearsi campione prima di compiere 25 anni.

Sebastian Vettel

Il pilota più giovane ad aver conquistato il titolo di campione del mondo è stato Sebastian Vettel. Il tedesco vinse il primo dei suoi quattro titoli nel 2010 con la Red Bull all’ultima gara di Abu Dhabi. Era il 14 novembre e Vettel aveva solo 23 anni e 134 giorni.

RedBull.it

Lewis Hamilton

Alle sue spalle c’è Lewis Hamilton. Il britannico ha ottenuto il suo primo titolo nel 2008 quando correva per la McLaren alla sua seconda stagione in Formula 1. Quel giorno aveva 23 anni e 300 giorni.

McLaren.it

Fernando Alonso

Al terzo posto troviamo Fernando Alonso. Il pilota di Oviedo ha vinto il suo primo titolo in Formula 1 nel 2004, quando guidava la Renault di Flavio Briatore, a 24 anni e 59 giorni. Il suo record fu spezzato proprio da Hamilton nel 2008 ma lui fece cadere un primato che durava da ben 33 anni.

GQ Italia

Max quindi entra di diritto a far parte della Hall of Fame della Formula 1 e ci entra in età precoce, come è sempre stata la sua carriera. Max ha esordito in Formula 1 nel 2015 quando aveva solo 17, è diventato così il più giovane pilota a disputare un Gran Premio. Detiene anche il record come il pilota più giovane a essere mai salito sul podio, aveva 18 anni e 228 giorni.

Insomma un destino da predestinato quello di Super Max e chissà cosa come ci sorprenderà nel futuro!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto