Home » Formula 1 » GP di Imola: Disastro Ferrari

GP di Imola: Disastro Ferrari

Vince Verstappen su Red Bul, seguito dal compagno di box Sergio Perez: è doppietta Red Bull! Terzo, a sorpresa, Lando Norris con la McLaren. Disastro Ferrari: al suo gp di casa, vede il ritiro di Carlos Sainz al primo giro e la conquista di un magro sesto posto da parte di Leclerc.

Super Red Bull!

Non c’è altro da dire: la Red Bull ha portato a casa un fantastico weekend! E’ la prima doppietta Red Bull dal 2016 e, per celebrare il successo, Checo Perez e Max Verstappen entrano insieme, abbracciati, sul palco del podio. Una Red Bull, ma soprattutto, un Super Max che si è preso tutto: la pole il venerdì (per via del format Sprint che è tornato questo fine settimana), la prima piazza il sabato ed infine il primo posto in gara. È il suo secondo Grand Chelem da Austria 2021. Un bel bottino di punti per l’olandese, che punta a scorciare il distacco da Leclerc dopo i due ritiri nei precedenti Gran Premi.

Che sorpresa Lando

Considerando i risultati del Gran Premio del Bahrein, possiamo dire che c’è stato un netto miglioramento a casa McLaren. Terzo posto per l’inglese, che ritrova il podio italiano (a sorpresa) con la sua macchina color Papaya. Domenica sfortunata invece per il compagno Daniel Ricciardo, classificatosi 18esimo per l’incidente al primo giro con Carlos Sainz.

Disastro Ferrari

Domenica da dimenticare per il Cavallino: ritiro al primo giro per Sainz, mentre il podio svanisce a pochi giri dalla fine, con un testacoda di Leclerc. Un weekend al di sotto delle aspettative, quindi.

Questo è il primo grande errore di Leclerc, dettato dalla troppa voglia di vittoria, in questa stagione dopo tre gare praticamente perfette. La squadra di Maranello torna a casa con un affetto incredibile, quello del pubblico che, nonostante l’acqua, ha sostenuto per tre giorni la Rossa. E infatti, nonostante la delusione, i Tifosi già guardano a Monza.

Giulia De Ieso

Studentessa al quinto anno di liceo classico, scrivo e parlo di motori che siano a due o a quattro ruote.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto