Home » Formula 1 » Ferrari: Carlos Sainz rinnova fino al 2024

Ferrari: Carlos Sainz rinnova fino al 2024

La mattina del 21 aprile, un giorno prima dell’inizio del weekend di Imola, arriva la conferma del rinnovo di Sainz da parte della Ferrari. Il pilota spagnolo aveva firmato un primo contratto biennale per le stagioni 2021 e 2022, il suo contratto più lungo in Formula 1. Arrivato dalla McLaren, Sainz aveva subito mostrato grande costanza e nel 2021 ha infatti concluso tutte e 22 le gare in campionato, concludendo la stagione in quinta posizione in classifica generale. Sainz rinnovo

Il rinnovo (e i rumours smentiti)

La stagione 2022 è iniziata da appena tre gare, ma il numero 55 ha già conquistato due podi. In seguito al DNF avvenuto nel Gran Premio d’Australia, avevano cominciato a girare diverse voci su uno stop nelle trattative per il rinnovo. Le fake news sono state smentite nel giro di pochi giorni e Sainz è ora legato alla Ferrari fino al 2024.

Lo spagnolo si dichiara molto contento del nuovo contratto e commenta così la notizia:

Sono molto contento di aver rinnovato con la Scuderia Ferrari. Ho sempre detto che non c’è squadra migliore in Formula 1 per cui correre e dopo più di un anno con loro, posso confermare che indossare questa tuta e rappresentare questo team è unico e senza eguali. La mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva, con tutto il gruppo che progrediva insieme. Il risultato di tutto quel lavoro è visibile in questo inizio di stagione. Mi sento rafforzato dal rinnovo e ora non vedo l’ora di salire in macchina, fare del meglio per la Ferrari e dare ai fan molte cose per cui festeggiare. La F1-75 si sta dimostrando una macchina da prime file, il che mi permette di raggiungere i miei obiettivi, partendo dalla mia prima vittoria in F1.”

Sainz rinnovo
@ScuderiaFerrari on Twitter

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto