I preparativi per il Gran Premio di Miami sono terminati e la città americana è pronta ad accogliere la Formula 1… Ma l’organizzazione, forse, ha esagerato con lo sfarzo. F1 Miami spiaggia
Il circuito di Miami potrebbe assomigliare a un villaggio turistico, se non fosse per il tracciato che attraversa la città. Tra non poche polemiche, infatti, è stata costruita una spiaggia artificiale, diverse enormi piscine e tra la curva 6 e la curva 8 sorge lo Yacht Club, un lago artificiale che rimanda al porto di Monaco… Più che artificiale sarebbe corretto dire finto: è infatti soltanto disegnata l’acqua della piscina.
La presenza dell’area delle spiagge è stata duramente criticata e sono in molti quelli che, parlando del Gran Premio di Miami, ricordano come la Formula 1 si sia impegnata a mantenersi ecosostenibile.
I preparativi in classico stile americano non finiscono qui: il Gran Premio ospiterà star di tutto il mondo, dal cantante Post Malone, all’influencer italiano Gianluca Vacchi. La scaletta prevede concerti e show ad ogni ora della giornata per tutto il weekend. Il Gran Premio sarà preceduto da una festa di apertura, che si terrà all’Hard Rock Hotel.
Insomma, terminato il famoso festival del Coachella, Miami freme per iniziare un altro evento dai tipici tratti statunitensi. Addirittura Zak Brown ha paragonato il Gran Premio al Super Bowl, anticipando che la McLaren ha raddoppiato l’area hospitality per dare spazio alle celebrità. F1 Miami spiaggia
Siamo già abituati all’evento su larga scala del COTA, ma il Gran Premio di Miami supererà senza dubbio il livello di intrattenimento. Una fusione tra lo sfarzo di Montecarlo e i party statunitensi, benvenuti a Miami!