Home » Formula 1 » Nico Rosberg momentaneamente espulso dal paddock

Nico Rosberg momentaneamente espulso dal paddock

L’ex pilota tedesco, che lavora nel paddock per diversi emittenti televisivi, non sarà presente durante il weekend del GP di Baku. Il motivo della sua assenza è la mancata vaccinazione da Covid-19 e Rosberg stesso ha spiegato la situazione ai microfoni di Sport1: Rosberg paddock

“Mi sono ripreso bene dal coronavirus e come tale ho anticorpi molto forti, che testo regolarmente”. Il campione del mondo ha riferito di essersi consultato con i medici, che hanno ritenuto la vaccinazione come qualcosa che “non ha assolutamente senso”.

Nel 2022 le regole imposte dalla Formula 1 sono molto più rigide rispetto all’anno passato e se ne 2021 si poteva accedere al paddock con l’attestato di negatività dal virus, da quest’anno è necessario possedere il certificato di vaccinazione completa.

Rosberg sarà quindi costretto a terminare il ciclo vaccinale per poter riprendere il suo lavoro all’interno del paddock.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto