Home » Formula 1 » UFFICIALE: Pierre Gasly in AlphaTauri anche nel 2023

UFFICIALE: Pierre Gasly in AlphaTauri anche nel 2023

Si è speculato molto sul futuro di Pierre Gasly ma oggi possiamo dirlo con certezza: il pilota francese correrà per AlphaTauri anche nel 2023.

In conferenza, prima del GP del Canada, Franz Tost aveva confermato che Gasly continuerà a correre per AlphaTauri nella prossima stagione ma non c’era stata ancora alcuna nota ufficiale da parte della Scuderia stessa.

Sembravano non esserci certezze sul futuro di Pierre Gasly

Il futuro del pilota era stato messo in discussione soprattutto dopo l’estensione di contratto fatta da RedBull a favore di Sergio Perez. Gasly avrebbe sicuramente voluto una seconda possibilità nella scuderia austriaca accanto a Max Verstappen, ma ad ora la situazione ovviamente non lo permetterà. C’è chi, a quel punto, ha pensato potesse andare in qualche altro team e uno tra questi era McLaren, nel caso fosse saltato il posto di Daniel Ricciardo.

Ma il Team Principal di AlphaTauri ha voluto mettere a tacere ogni voce già una settimana fa. “È sicuro al 100% che Pierre correrà in AlphaTauri nel 2023” ha detto Tost.

Oggi, poi, la conferma da parte della scuderia. “La Scuderia AlphaTauri è lieta di confermare che Pierre Gasly continuerà a correre per la squadra nel 2023. Il 26enne francese è con noi dal 2017 e questa continuità sarà un grande bene” dichiara il team.

https://www.instagram.com/p/CfLjcl2MLgS/?utm_source=ig_web_copy_link
AlphaTauri su Instagram

Il commento del pilota e di Franz Tost

“È da cinque anni che faccio parte di questa squadra e sono fiero del percorso e dei progressi che abbiamo fatto assieme. Sono felice di rimanere in AlphaTauri. Le nuove regole di quest’anno hanno creato nuove sfide per noi e poter pianificare il nostro sviluppo per i prossimi 18 mesi è una buona base di lavoro per il futuro” ha dichiarato Pierre Gasly, felice quindi di questo ulteriore anno nella sua attuale scuderia.

Anche Franz Tost è lieto di questa scelta “È decisamente nel gruppo dei migliori e più competitivi piloti di Formula 1 e ha dimostrato di avere molte abilità per tutto il tempo trascorso con noi. Senza dubbio Pierre può giocare un ruolo importante nel team avendo una stagione di successo l’anno prossimo e sarà nostro compito fornirgli un auto competitiva, così che possa continuare a portare risultati eccellenti”.

Nella formazione della griglia per il 2023, dunque, da oggi abbiamo una certezza in più.

Stefania Demasi

Studentessa di Relazioni Pubbliche e grande amante dello sport. Il mio sogno da sempre è proprio quello di lavorare in questo mondo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto