Home » Formula 1 » Carlos Sainz: una rimonta contro tutti e tutto

Carlos Sainz: una rimonta contro tutti e tutto

Il Gran Premio di Francia ha visto Carlos Sainz partire dalla diciannovesima piazza dopo aver sostituito la Power Unit. Lo spagnolo, nonostante le difficoltà incontrare durante la gara, ha dato vita ad una fantastica rimonta. Carlos Sainz rimonta

Un via complicato

Durante i primi giri il numero 55 avverte il box di non trovarsi a suo agio con la vettura, ma nonostante ciò, giro dopo giro, riesce a risalire fino alla zona punti dopo appena venti tornate. Fortunatamente, Sainz sembra ritrovare il giusto feeling con la propria monoposto e non lo ferma più nessuno… O quasi.

Dramma in pit lane

A rimescolare le carte in tavola è il DNF improvviso di Charles Leclerc, che impatta contro le barriere e costringe la Safety Car a scendere in pista. Quasi tutti i piloti sfruttano la situazione per entrare ai box e cambiare le gomme e tra questi anche Sainz. Il pit stop però si rivela lento e problematico e nell’inserirsi in pit lane, Sainz ha un contatto con l’anteriore destra di Albon. Le immagini parlano chiaro: è unsafe release, 5 secondi di penalità.

Carlos Sainz rimonta
reddit.com

Tra sorpassi e pit stop

Sainz non si scoraggia però e tornato in pista chiude un fantastico sorpasso su Russell, portandosi in quarta posizione. Non si ferma qui però e supera anche Sergio Perez! Dopo aver raggiunto la terza piazza torna ai box, per scontare la propria penalità e la sosta ai box si rivela piuttosto lenta. La rimonta riparte dalla nona posizione e senza difficoltà si riporta in quinta piazza. Carlos Sainz rimonta

Si conclude così il Gran Premio di Francia per Sainz, che conclude quinto alle spalle di Perez. Punti importanti per lo spagnolo e anche per la Ferrari, che dopo il ritiro di Leclerc riesce a guadagnare punti fondamentali.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto