Lewis Hamilton e George Russell hanno entrambi raggiunto il Q3, ma nessuno dei due ha visto la bandiera a scacchi della sessione. Infatti, tutti e due hanno concluso le proprie qualifiche contro le barriere, fortunatamente senza conseguenze.
Lewis Hamilton
Il numero 44 causa la prima bandiera rossa del Q3, dopo essere finito contro la parete di curva 7. Hamilton avrebbe perso il controllo della vettura, senza girarsi, ma concludendo contro le barriere ad alta velocità. L’impatto, abbastanza violento, ha fatto in modo che il britannico sbattesse il casco contro il poggia testa, tanto forte da creparlo! Fortunatamente il sette volte campione del mondo è uscito dalla vettura sulle proprie gambe e il team ha pubblicato un tweet tranquillizzante.
George Russell
Dopo l’impatto di Hamilton, la bandiera rossa torna a sventolare proprio a causa dell’altro pilota Mercedes! Russell va in testa coda e finisce contro le barriere in curva 10. Anche il numero 63 esce incolume dalla monoposto, seppur deluso.
Sarà una notte lunga per i meccanici delle frecce argentate, che dovranno sistemare entrambe le vetture entro domani, giornata della Sprint Race. Questo formato aiuta però Hamilton e Russell, che partiranno decimo e quinto e avranno la possibilità di recuperare in vista del Gran Premio.