Home » Formula 1 » La domenica da sogno di Nyck De Vries

La domenica da sogno di Nyck De Vries

Chiamato a sostituire uno sfortunato Alex Albon, Nyck De Vries non si è lasciato intimorire e ha tirato fuori una prestazione eccellente alla guida della Williams.

D’impatto: questo riassume la prestazione del pilota olandese alla sua prima in Formula 1. Il pilota, appartenente al giro di talenti sotto la gestione Mercedes, ha dimostrato di avere il talento che lo ha portato a vincere il campionato di Formula 2 nel 2019 e il campionato di Formula E nella stagione 2020/2021. Proprio grazie a questo talento, durante le qualifiche del sabato, De Vries è riuscito a ottenere un posto nel Q3, qualificandosi ottavo, anche grazie alle penalità degli altri piloti. La domenica è riuscito a mantenere la sua posizione, guidando una monoposto sconosciuta e lottando contro i dolori fisici provocati da un sedile non progettato per lui. Nonostante queste difficoltà, ha portato la Williams nella top ten, eguagliando il miglior risultato stagionale della scuderia di Groove.

@Formula1OfficialAccount

Meritatamente De Vries è stato eletto “Driver of the day” ed ha commentato così: Il titolo di pilota del giorno? Mi rende molto felice e sono contento e grato di aver avuto questa opportunità. Le penalità in griglia ci hanno favorito, ma poi abbiamo fatto il nostro durante la gara. Spero di avere una possibilità l’anno prossimo. Nel frattempo mi godo questo risultato incredibile”.

Gioia, umiltà e speranza per un pilota che aspetta di avere la sua occasione, ma che, per ora, si gode i complimenti del suo team, del suo mentore Toto Wolff e dei suoi colleghi.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto