Una storia d’amore, quella nata tra gli USA e questa rinnovata Formula 1, che continua a far registrare dati impressionanti.
Il Gran Premio degli Stati Uniti ha ospitato ben 440mila spettatori nel corso del weekend di gara. Un dato strabiliante soprattutto se paragonato a qualche anno fa. Gli americani si sono appassionati alla Formula 1 da quando Liberty Media ne ha preso le redini trasformandola in un’intrattenimento a tutto tondo. Il Circuito delle Americhe (COTA) ne è la prova, un tracciato progettato dal tedesco Herman Tilke appositamente per ospitare la Formula 1 e per rendere le gare il più affascinanti possibili. E infatti lo spettacolo non è mancato. Quella di Austin è stata sicuramente una delle gare più sorprendenti della stagione con tanti sorpassi e continui colpi di scena. Il tutto accompagnato dalla marea umana riversatasi sul tracciato texano e da una festosa aria di festival tipicamente americana.
In conclusione il risultato lascia più che soddisfatti gli organizzatori che già pensano al prossimo anno, ipotizzando di riuscire ad ospitare mezzo milione di spettatori. Sarebbe un risultato importantissimo per tutto il mondo Formula 1 soprattutto in vista del triplice appuntamento americano per la stagione 2023, con la tappa a Las Vegas che si aggiungerà a Miami e Austin.