Home » Formula 1 » AT04: aria di novità in AlphaTauri

AT04: aria di novità in AlphaTauri

L’11 febbraio la Scuderia AlphaTauri ha presentato l’AT04, la monoposto che utilizzerà durante la stagione 2023, inaugurando un anno che per la squadra italiana sarà ricco di novità.

Il bianco e il blu, i colori tipici del team, da quest’anno sono rifiniti di rosso, simbolo del nuovo sponsor Orlen. Il concept della livrea è coerente con quello della scorsa stagione, ma a colori invertiti: se l’AT03 presentava il simbolo dell’AlphaTauri in blu su sfondo bianco, nell’AT04 è lo sfondo ad essere blu per far risaltare il simbolo in bianco.

La presentazione della livrea è avvenuta a New York, in occasione della Fashion Week a cui AlphaTauri partecipa come brand. Franz Tost ha commentato con queste parole l’evento:

“E’ stata una grande esperienza partecipare al mio primo evento come membro della Scuderia AlphaTauri. Essere qui alla New York Fashion Week per rappresentare il marchio è davvero speciale per me e mi ha mostrato su cosa punta il brand”.

Per la squadra di Faenza non cambiano solo la livrea e gli sponsor, ma anche la lineup di piloti. Nel 2023 al fianco di Yuki Tsunoda correrà Nyck De Vries, campione del mondo di Formula E del 2021 e vincitore di Formula 2 del 2019. De Vries sbarca in Formula 1 per la prima volta nella sua carriera e dovrà dimostrare di essere all’altezza della categoria.

AlphaTauri AT04
@ScuderiaAlphaTauri on Twitter

Sarà poi fondamentale per l’AlphaTauri migliorare le proprie prestazioni, dopo un 2022 deludente che ha visto il team relegato alle ultime posizioni e penalizzato da frequenti problemi tecnici. Riuscirà l’AT04 a riportare la squadra italiana in lotta per posizioni importanti?

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto