Il quattro volte campione del mondo si è ritirato dalla F1 al termine del 2022 e nonostante il saluto alla pista sia sembrato definitivo, forse quello al paddock non lo è. Vettel Helmut Marko
A parlare di un ritorno di Sebastian Vettel nella pit-lane e tra le monoposto è stato Helmut Marko, che ha citato il numero 5 diverse volte negli ultimi mesi, facendo intuire che ci sarebbe una porta aperta per rimanere nel mondo della Formula 1.
Non è un mistero che la Red Bull voglia mantenere un rapporto con Vettel, il pilota che ha portato a Milton Keynes quattro titoli mondiali e che negli anni si è rivelato avere le perfette caratteristiche per ricoprire il ruolo da consulente. Marko aveva inizialmente affiancato Vettel ad una posizione in AlphaTauri, ma il progetto sembra essere stato abbandonato, anche se il manager della Red Bull ha ammesso che gli farebbe piacere vedere Vettel nella dirigenza della squadra.
La questione è tornata ad essere chiacchierata pochi giorni fa, quando Marko ha rilasciato un’intervista a RTL, parlando ancora una volta del campione tedesco:
“Prima di tutto deve trovare se stesso e capire cosa vuole con precisione. Uno dei motivi che lo hanno spinto a lasciare la F1 è la sua vita familiare, e quindi se dovesse occupare una posizione dirigenziale in futuro, dovrebbe mantenere gli impegni di un pilota,come i viaggi. Sappiamo come lavora, è giovane, intelligente e di larghe vedute, farebbe un buon lavoro grazie alla sua esperienza”. Vettel Helmut Marko