Se i riflettori del 2023 si sono spenti a Yas Marina, proprio ad Abu Dhabi si riaccendono per l’inizio della nuova stagione. Il 2024 si apre con la FRMEC, meglio conosciuta come Formula Regional Middle East Championship.
Oggi siamo qui per portare la vostra attenzione su due episodi in particolare.
Penalità giusta?
Il primo episodio di cui vogliamo parlarvi è la lotta che ha visto coinvolti Martinius Stenshorne e Taylor Barnard in gara 3.
I due giovani piloti si sono trovati per un lungo periodo ruota a ruota, fino a che Stenshorne non conclude il sorpasso leggermente sui cordoli. A seguire il video.
Da molti giudicata come mossa corretta, la direzione gara non è stata della stessa opinione rifilando a Stenshorne 5 secondi di penalità. Risultato? Perso il primo posto a favore del suo diretto avversario.
Oggettivamente una decisione sacrosanta secondo il regolamento ma permetteteci di dire una cosa: se non lasciamo questi ragazzi lottare in maniera pulita, lanciando penalità alla minima sbavatura, che gusto c’è?
Qualcuno salvi il soldato Camara
Il grande deluso di questo primo round? Proprio lui, Rafael Camara.
Il pilota della Ferrari Driver Academy, dopo delle buone qualifiche si vede costretto ad abbandonare due gare su tre per colpa di contatti di gara. La beffa? Entrambi dal suo compagno di squadra Taponen
Le novità: il commentatore
Tra le novità apportate per il 2024, la FRMEC rinnova anche il personale in cabina di commento. Nuova voce a raccontarci gli avvenimenti in pista, piena di passione che permette anche ai più scettici verso questa categoria ad incuriosirsi sulle stelle del futuro. Per noi un grande si!
La classifica
Come si presentano i piloti al secondo round stagionale?
Nelle prime due posizioni i due protagonisti del weekend: Taylor Barnard con 54 punti e Martinius Stenshorne con 48, li seguono poco lontani Tuukka Taponen con 38 punti e Arvid Lindblad con 30.
It’s race week!
Il primo round è già archiviato, se ti sei perso qualcosa puoi leggere il nostro report per metterti in pari perché è già race week! Tutti seduti per il secondo round di questa stagione.