Home » Formula 1 » McLaren a sorpresa: presentata la livrea 2024

McLaren a sorpresa: presentata la livrea 2024

A sorpresa McLaren presenta la livrea per la stagione 2024 sulla sua pagina instagram. 

La livrea si presenta con l’iconico color arancione che contraddistingue il team di Woking, arricchita un tocco di nero. 

Nasce dall’unione del color papaya che siamo ormai abituati ad associare al team e alcuni degli elementi che i fan hanno più amato dalla livrea OKX’s Stealth Mode. Non mancano poi i dettagli associati a Chrome. 

Presenta poi alcuni dei più grandi brand e organizzazioni che stanno al fianco di McLaren fuori dalla pista come partner. 

La McLaren MCL38 sarà poi presentata il 14 Febbraio, prima che il team si muova verso il Bahrain per i test pre – stagionali che avranno luogo tra il 21 e il 23 Febbraio e saranno solo un anticipazione di ciò che vedremo poi nel corso della stagione 2024 – che si aprirà ufficialmente il 2 Marzo. 

Le speranze per la stagione 2024 di Zak Brown

La stagione McLaren nel 2023 non era partita esattamente nel migliore dei modi ed un video comparso proprio ieri sul profilo instagram del team riprende un po’ tutti i titoli di testate e blog online in cui le parole che venivano riservate alla squadra di Zak Brown erano tutt’altro che positive. 

Dal Gran Premio d’Austria in poi, però, McLaren ha messo a tacere tutti coloro che la davano per vinta iniziando un percorso di ripresa che ha sicuramente posto grandi aspettative positive sul team per la stagione a cui ci affacciando. 

“Siamo lieti di presentare la nostra livrea per la stagione 2024.” – dice Zak Brown, CEO del Team McLaren. “Il design è fantastico e non vedo l’ora di vederlo prendere vita in pista il prossimo mese. Non abbiamo iniziato il 2023 come volevamo ma Andrea ( Stella, ndr ) e il team hanno fatto un ottimo lavoro e il lavoro duro continua mentre portiamo quel momento eccellente nella campagna 2024”. 

Il TP Stella e i piloti non vedono l’ora di portare la nuova McLaren in pista

“Sono certo che la bella coppia fatta da Lando Norris  ed Oscar Piastri continuerà a creare altri grandi ricordi dopo un impressionante seconda metà di stagione l’anno scorso che ha visto il nostro team chiudere quarto nel campionato costruttori con 302 punti. Questi sono tutti passi avanti anche dell’anno prima ( il 2022 ), mentre continuiamo la nostra missione per spingere e competere nelle prime file. Non vediamo l’ora di raggiungere le nostre ambizioni, con i nostri partner di grande valore e i nostri fantastici fan a bordo che giocheranno un ruolo fondamentale nel viaggio di questa stagione. Siamo grati per il loro continuo supporto e di sapere che condividono la nostra passione per il successo” conclude Brown. 

Anche il Team Principal Andrea Stella si espresso riguardo alla livrea e  alle aspettative sulla stagione 2024. “Dopo un off season impegnativo e produttivo, entriamo nel 2024 con la nostra visione improntata sul continuare il nostro viaggio verso le prime file della griglia. La livrea sembra fantastica e non vedo l’ora di vedere il nostro duo di piloti portare la MCL38 in pista.

Abbiamo ancora del lavoro da fare prima di scendere in pista nella prima gara di Bahrain, ma siamo totalmente concentrati nel portare a compimento i nostri obiettivi e iniziare la stagione con il giusto piede”. 

Sia Lando Norris ed Oscar Piastri si sono detti entusiasti dell’aspetto della livrea e non vedono l’ora di scendere in pista con la loro nuova monoposto e di creare tanti bei ricordi da condividere con fan e partner nel corso di questa stagione. 

A quanto pare la voglia di lottare di McLaren per questa stagione è molta e cercheranno in ogni modo di portare a casa grandi risultati.

Come hanno annunciato loro… Whatever it takes.

Stefania Demasi

Studentessa di Relazioni Pubbliche e grande amante dello sport. Il mio sogno da sempre è proprio quello di lavorare in questo mondo.

2 pensieri su “McLaren a sorpresa: presentata la livrea 2024

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto