Home » Formula 2 » Antonelli-Bearman: protagonisti attesi del 2024

Antonelli-Bearman: protagonisti attesi del 2024

Tutto è pronto per la nuova stagione di Formula 2, che partirà in Bahrain questo fine settimana. Sono attesi ventidue piloti allo spegnimento dei semafori, ma due tra tutti spiccano su tutti. Si tratta di Andrea Kimi Antonelli e di Oliver Bearman. Il duo, rispettivamente classe 2006 e 2005, guiderà per il team veneto Prema. Per Bearman sarà la seconda stagione in campionato, dopo aver debuttato nel 2023 con la stessa squadra. Antonelli invece si presenta in Formula 2 per la prima volta e quindi sarà un ‘rookie’.

Kimi Antonelli

Il giovane pilota italiano è stato speciale osservato nel panorama delle formule minori per anni ormai, e non solo dagli appassionati. Antonelli infatti è membro del vivaio Mercedes per giovani piloti dagli inizi della sua breve ma vittoriosa carriera. L’italiano negli ultimi anni ha conquistato il titolo di Formula 4 Italiana e l’anno successivo, nel 2023, ha vinto il titolo Formula Regional by Alpine. Ora si prepara al salto di categoria, senza partecipare alle Formula 3 ma presentandosi direttamente sulla griglia di Formula 2. Al fianco di Bearman è chiamato ad essere competitivo e veloce, con già in numerosi a darlo come favorito per il titolo. C’è però da tenere in considerazione il fatto che sia un debuttante e, per quanto abbia dimostrato velocità negli ultimi anni, bisogna mantenere realistiche le aspettative.

Oliver Bearman

Dall’altra parte del box Prema si trova la monoposto di Oliver Bearman, il più esperto tra i due piloti. Il giovane inglese, classe 2005, è tra le file della Ferrari Driver Academy. Bearman si prepara al suo secondo anno di Formula 2, dopo aver completato la prima stagione con Prema, concludendo in sesta posizione generale e secondo nella classifica rookie. Il pilota FDA è atteso alla sfida contro Antonelli e i due sembrano in grado di dare grande spettacolo. Per Bearman si apre una finestra importante: il secondo anno sarebbe il periodo perfetto per vincere il titolo e trovare un sedile in Formula 1, aiutato dal vivaio della Rossa.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto