Il futuro dell’automobilismo italiano riparte da Prema Racing.
Il team vicentino, fiore all’occhiello delle categorie minori, ha scelto quest’anno di puntare su due line-up particolarmente competitive per ritornare a vincere in entrambe le classifiche.
Un risultato che manca a Prema dal 2020 in F3 e dal 2021 in F2 quando, grazie al talento di Oscar Piastri, il team vicentino riuscì ad imporsi su tutti gli avversari.
Minì ritorna in Prema
Con la nuova stagione automobilistica oramai alle porte, le speranze del tricolore si legano ancor più saldamente al binomio Antonelli – Minì.
Se il bolognese, classe 2006, è stato promosso direttamente in F2 su chiara indicazione di Toto Wolff, per il palermitano invece si prospetta una seconda esperienza in F3 con l’obiettivo di lottare per la conquista del titolo.
Un traguardo, quello della vittoria finale, che Minì ha subito dichiarato dopo l’ufficializzazione del suo passaggio in Prema. Nel team vicentino, attuale campione in carica della categoria, il siciliano ritrova un ambiente familiare che già nel 2020 lo aveva condotto alla conquista del titolo di F4.
“Con PREMA sto tornando dove sono già stato.
Per esempio, il mio ingegnere è quello con cui ho lavorato in Formula 4. È sempre bello tornare al primo anno della mia carriera in monoposto, che mi porta grandi ricordi perché è andato molto bene.”
F3: una line-up molto competitiva
In PREMA, però, Minì approda con la consapevolezza di non essere il solo a lottare per la vittoria finale. Al suo fianco, infatti, prenderanno il via due piloti con un curriculum sportivo denso di successi.
“Il modo di lavorare di Prema è davvero ottimo. Sono probabilmente la migliore scuola che si possa avere con così tanti dati e informazioni. È sempre un bene avere più dati per poter migliorare, insieme a compagni di squadra molto forti come Dino e Arvid.”
Dino Beganovic, pupillo della Ferrari Driver Academy, è, come il siciliano, alla seconda esperienza in F3 e animato da tanta voglia di riscatto dopo una stagione di luci ed ombre.
Arvid Lindblad, fresco vincitore del GP di Macau con le F4, è invece uno dei tanti rookie che nella categoria promette grande spettacolo.
Tra estro, esperienza e talento, per il 2024, Prema si è dotata di una line-up solida e completa che mira alla riconferma del titolo di squadra ma soprattutto alla vittoria della classifica piloti che al team vicentino manca da tre anni.